Inverter Fronius Verto: la soluzione perfetta per ogni contesto

FRONIUS

Grazie alla sua perfetta combinazione di alta efficienza, flessibilità e facilità d’uso, l’inverter Fronius Verto è la soluzione ideale per ottimizzare la produzione di energia solare anche in contesti complessi.

A cura di:

Inverter Fronius Verto

Fronius propone il nuovo Fronius Verto: una prodotto affidabile e avanzato, che unisce alta efficienza, facilità d’uso e robustezza, in grado di ottimizzare la produzione di energia solare, soddisfacendo sia le esigenze energetiche quotidiane che gli obiettivi di sostenibilità sul lungo periodo.

La soluzione, progettata per contesti commerciali, piccole aziende, condomini e applicazioni in campo agricolo, è disponibile in 4 taglie di potenza, da 25, 27, 30 e 33,3 kW.

L’inverter è fornito di componenti top di gamma, e sfrutta algoritmi di monitoraggio e controllo avanzati, pensati per un’ottimizzazione costante delle prestazioni dell’impianto fotovoltaico.

Ideato per garantire la massima flessibilità, si adatta a un’ampia varietà di applicazioni, ed è adatto sia all’integrazione in nuovi impianti fotovoltaici, che in interventi di revamping.

La presenza di 4 inseguitori MPP assicura la massima compatibilità con progetti e installazioni con diverse peculiarità.

Inoltre, Fronius Verto è dotato della più performante tecnologia Fronius, fra cui:

  • il sistema di ventilazione meccanica Active Cooling: che, tramite ventilatori interni, rimuove l’aria calda mantenendo i componenti interni dell’inverter entro un range ottimale di temperatura, assicurando così elevate performance, affidabilità produttiva, lunga vita utile e bassa necessità di manutenzione.
  • l’algoritmo adattivo Dynamic Peak Manager: che consente di ottenere la massima producibilità dall’impianto fotovoltaico, anche nell’eventualità di fenomeni di ombreggiamento localizzati, azionando un controllo automatico che, a intervalli regolari, monitora l’intera curva e individua il Maximum Power Point globale (GMPP).

Una realizzazione con Fronius Verto

Compatibilità con qualsiasi tipo di tetto

L’adattabilità a qualunque progetto è garantita dal SuperFlex Design con tecnologia multi-MPPT e dall’ampio intervallo di tensioni in ingresso.

In più, il nuovo inverter assicura estrema flessibilità in fase di installazione, permettendo il montaggio a parete o su superficie piana.

Massimi standard di sicurezza e facilità di installazione

Fronius Verto è dotato di serie delle protezioni contro le sovratensioni (SPD) di tipo 1+2 lato AC e DC e della nuova tecnologia Fronius Arc Guard, che rende possibile individuare le anomalie di corrente o tensione e interrompere il circuito in maniera tempestiva, evitando il rischio di incendio.

I plus della soluzione Fronius si estendono anche alla user experience. La novità dell’azienda è infatti fornita di una scatola dei collegamenti ampia e ben protetta, che agevola il lavoro degli installatori, senza che vi sia la necessità di prevedere quadri esterni. Anche il corpo esterno è progettato per  semplificare al massimo l’installazione grazie a una grande scatola dei collegamenti AC, connettori MC4 e supporti di montaggio.

La configurazione avviene tramite l’app Solar.Start e può essere gestita tramite smartphone o tablet, similmente il monitoraggio dell’impianto può avvenire tramite la piattaforma Solar.web.

Gli inverter Fronius Verto sono dotati della certificazione Factory Inspection, che attesta l’impiego esclusivo di componenti prodotte in Europa e consente, agli impianti sottoposti a operazioni di revamping, di mantenere la maggiorazione sulla tariffa incentivante ottenuta negli anni passati.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda



Secured By miniOrange