IVAR presenta il “Compendio di Idraulica per tecnici del riscaldamento 3 – Casi studio ed esempi applicativi”

IVAR

È prevista per mercoledì 1 luglio la presentazione online del terzo e ultimo volume della collana dal titolo “Compendio di Idraulica per tecnici del riscaldamento 3 – Casi studio ed esempi applicativi”, facente parte del percorso editoriale del “Compendio di Idraulica” realizzato da IVAR. La presentazione dell’ultimo volume sarà tenuta dagli autori Laurent Socal e Benedetta Grassi.

Presentazione del terzo volume del Compendio di Idraulica

L’idea di realizzare un percorso editoriale dedicato al Compendio di Idraulica nasce dall’esigenza di fornire uno strumento complementare ai classici testi teorici e tecnici.

Questi testi, spesso corredati di esempi numerici per i singoli argomenti offrono di fatto utili indicazioni sui metodi di soluzione e sui valori tipici delle grandezze riscontrabili nella pratica, ma non sono pensati per restituire la complessità alla base di una progettazione, la quale non dipende solamente da una serie di calcoli.

La raccolta presentata da IVAR racconta ed analizza alcuni casi tipici di dimensionamento attraverso l’utilizzo di tutti gli strumenti necessari. Tali strumenti, sviluppati nei due volumi del “Compendio di Idraulica per Tecnici del Riscaldamento”, sono presentati ed approfonditi con l’integrazione di alcune considerazioni che sorgono nel momento in cui si devono prendere decisioni.

L’obiettivo è quello di portare alla luce il reale percorso di dimensionamento di un impianto che non prescinde solamente dallo svolgimento di calcoli, ma include una serie di considerazioni di varia natura.

Il percorso editoriale del “Compendio di Idraulica” mostra strumenti dedicati a progettisti e tecnici del riscaldamento che possono essere consultati nel momento di bisogno, approfondendo le competenze richieste dalla tecnologia impiantistica e la preparazione tecnica sempre più puntuale e approfondita.

Durante la presentazione del nuovo volume, gli autori evidenzieranno la struttura dei contenuti che caratterizzano l’opera, ripercorrendone i diversi capitoli; inoltre chi resterà collegato per tutto il tempo della presentazione riceverà una copia omaggio del volume in occasione di un incontro conoscitivo con un consulente tecnico IVAR.

La partecipazione all’evento è riservata ai professionisti del settore termoidraulico: tecnici e progettisti, installatori, rivenditori e distributori.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda