Advertisement

Nuova gamma di raccordi IVAR: 1 raccordo, 2 tipologie di tubi

IVAR presenta la nuova gamma di raccordi a stringere altamente innovativa, che permette di servire con un unico raccordo due tipologie di tubi.

Nuova gamma di raccordi a stringere

I raccordi della nuova gamma messi a punto da IVAR possono essere utilizzati sia con tubo multistrato che con tubo PEX.

I nuovi raccordi sono stati realizzati con una particolare attenzione all’ottimizzazione dei passaggi
interni, affinché fosse possibile ridurre le perdite di carico e registrare un conseguente risparmio di energia in esercizio.

Le anime dei raccordi sono caratterizzate da una sezione di passaggio maggiorata che garantisce al contempo la stessa resistenza allo sfilamento del tubo e l’affidabilità di tenuta riscontrabili sui modelli precedenti.

Ma non è tutto qui. L’inserimento del tubo nel raccordo non necessita di svasatura e calibratura dello stesso, offrendo sia un risparmio in termini di tempo che una riduzione del rischio di danneggiamento dell’O-ring di tenuta in fase di inserimento.

A tale proposito le nuove anime sono dotate di un O-ring che impedisce alla parte metallica del
tubo di entrare in contatto con l’ottone dell’anima. Questa accortezza garantisce il corretto taglio dielettrico e previene fenomeni di corrosione dovuti alle correnti vaganti.

La scelta di utilizzare un O-ring, che si sostituisce alla classica rondella in materiale plastico, dona una maggiore funzionalità del sistema, prevenendo la possibilità che la stessa vada persa durante la movimentazione/installazione del raccordo.

Grazie alla presenza dell’O-ring viene garantita assoluta affidabilità in esercizio nelle situazioni di applicazione con tubo PEX, eliminando i rischi di perdite dovute a condizioni estreme.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici