La caldaia dalle prestazioni eccellenti che diventa elemento d’arredo

UNICAL

Unical propone, nell’ambito del settore riscaldamento e climatizzazione, prodotti innovativi con soluzioni tecnologiche di ultima generazione, prestazioni eccellenti per il massimo comfort abitativo, in grado di garantire la massima riduzione delle emissioni nocive a fronte di migliori rendimenti. Tutto ciò nel pieno rispetto della tutela ambientale e grande attenzione all’estetica.

Osa di Unical, la caldaia a condensazione dalle prestazioni eccellenti, che diventa elemento d'arredo

Design e tecnologia sono quindi i cardini su cui si basa la filosofia di Unical.

L’impegno costante nella ricerca e sviluppo, nuovi brevetti e certificazioni hanno permesso a Unical di realizzare la prima caldaia di design destinata a diventare un vero e proprio elemento d’arredo, rivoluzionando il settore.

Osa è la caldaia a condensazione ad altissima tecnologia in classe energetica A+, il livello più alto al momento per la categoria caldaie, frutto di un lavoro di studi avanzati che permette di gestire e programmare la caldaia con l’applicazione U-fly. Tale app può essere installata su dispositivi mobili, cellulari, tablet, computer e, tramite internet, controlla comodamente la caldaia in remoto, consentendo anche la verifica dei dati di funzionamento ed eventuale reset all’occorrenza.

La pulizia delle forme, il profilo essenziale, le dimensioni ridotte – solo 18 cm di spessore – e la possibilità di connettere tutto a scomparsa (allacciamenti e scarico fumi compresi), caratterizzano il design innovativo di Osa.

Osa di Unical, la caldaia a condensazione dalle prestazioni eccellenti, che diventa elemento d'arredo

A firmare la realizzazione di Osa e dei vari sistemi di controllo è ArtÙ Design Studio, team composto da professionisti specializzati in design industriale nato all’interno di Unical, con l’obiettivo di dare nuovo valore ad oggetti di uso comune, spesso trascurati dal punto vista estetico, elevandone la forma in perfetta coerenza con la funzione.

Caldaia a condensazione Osa di Unical, variante lavagna

Osa nella variante lavagna

Il pannello anteriore della caldaia Osa è infatti disponibile in diverse finiture cromatiche, può inoltre diventare utile lavagna, oppure specchio, grazie all’esclusiva finitura in acciaio inox supermirror, o addirittura un piccolo giardino verticale nella versione “garden”.

Osa è disponibile in due versioni: potenza 24 e 35 kW, nella dimensione 930 mm H x 520 mm L x 180 mm P. Il design di Osa, unito alle eccellenti prestazioni, è stato premiato con il Compasso d’Oro ADI 2018.

Caldaia a condensazione Osa di Unical, variante specchio

Osa nella variante specchio

Osa è dotata di uno speciale e ultrapiatto scambiatore primario in Alluminio/Silicio/Magnesio sviluppato da Unical, di U-fly, pannello comandi “Soft touch” a scomparsa, oltre che di scambiatore sanitario a piastre in acciaio inox anticalcare.

Osa vanta prestazioni tecniche elevatissime garantendo un contributo tangibile per l’utente al risparmio energetico:

  • Rendimento in riscaldamento: 98% – Classe di Efficienza Stagionale: A+
  • Bassissime emissioni inquinanti: Low NOx classe 6
  • Produzione di acqua calda: 13,3 l/min Classe A
  • Basse emissioni sonore, pari a circa 50 dB.

Forte della qualità dei propri prodotti, Unical garantisce per ben 5 anni lo scambiatore primario della caldaia Osa.

Caldaia a condensazione Osa di Unical, dettagli tecnici

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Altri articoli riguardanti l'azienda