La sostenibilità aziendale di Airzone premiata con la certificazione Silver EcoVadis

AIRZONE

Airzone, pioniera nella gestione avanzata della climatizzazione, è stata insignita della prestigiosa certificazione Silver dalla piattaforma EcoVadis.

Airzone si colloca nel top 15% delle aziende per prestazioni in termini di sostenibilità, a conferma di un impegno che va oltre l’innovazione tecnologica, e coinvolge anche l’attenzione ad ambiente e a pratiche sociali ed etiche responsabili.

A cura di:

certificazione Silver EcoVadis

Adrián Ramos-Catalina, Pro Markets Manager di Airzone commenta con orgoglio l’ottenimento del prestigioso riconoscimento, ricordano come questo testimoni la sensibilità dell’azienda verso la sostenibilità: “Incorporare principi di sostenibilità in ogni aspetto del nostro business è fondamentale per contribuire attivamente alla creazione di un futuro migliore per tutti. Questo riconoscimento  ci spinge a migliorare ulteriormente e a perseguire con ancora più  determinazione l’obiettivo della certificazione Gold.

Con un approccio proattivo, volto a promuovere l’edilizia responsabile e la sostenibilità, Airzone integra pratiche sostenibili in ogni fase del proprio processo produttivo.

Airzone

Come ricorda Adrián Ramos-Catalina, il settore è fortemente coinvolto dalle questioni legate all’ambiente e dalle sfide ad esse correlate, come il tema della decarbonizzazione e la legislazione sui refrigeranti a basso  GWP (Global Warming Potential). Proprio per questo l’azienda si impegna in investimenti e aggiornamenti costanti volti a progettare soluzioni ad alta efficienza energetica, in grado di rispondere alle esigenze di comfort attuali senza impattare sull’ambiente.

Diverse le azioni attraverso cui Airzone mette in pratica la propria sostenibilità: la diminuzione dell’uso di carta negli uffici, il riciclo accurato e corretto dei rifiuti e  l’adozione di misure volte a ridurre le emissioni di CO2 sono alcune delle iniziative messe in atto che hanno contribuito alla certificazione EcoVadis Silver.

Inteso come primo step di un lungo percorso di sostenibilità, Airzone riceve il riconoscimento restando determinata a migliorare ancora le proprie prestazioni e ottenere la certificazione Gold nel prossimo futuro.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda



Secured By miniOrange