L'affidabilità dei pannelli fotovoltaici Viessmann per l'Industria Chimica Panzeri



L’affidabilità dei pannelli fotovoltaici Viessmann per l’Industria Chimica Panzeri

Sui tetti dell’Industria Chimica Panzeri della sede di Orio al Serio, in provincia di Bergamo, è stato installato un impianto fotovoltaico realizzato da Viessmann e che è stato avviato lo scorso 25 settembre.

L'affidabilità dei pannelli Viessmann per l'industria chimica Panzeri

Viessmann ha progettato e realizzato l’impianto fotovoltaico da 1 MWp installato sui tetti dell’azienda Chimica Panzeri di Orio Al Serioin provincia di Bergamo, specializzata nella produzione di prodotti per la detergenza e da sempre attenta ai temi della sostenibilità e del rispetto ambientale, con l’obiettivo di diminuire la propria carbon footprint.

Per l'impianto fotovoltaico dell'industria chimica Panzeri utilizzati i pannelliVitovolt 300 di Viessmann

Coerentemente con questa filosofia l’industria Chimica ha deciso di installare l’impianto fotovoltaico che è stato avviato lo scorso 25 settembre ed è formato da 3.277 pannelli fotovoltaici Vitovolt 300 di Viessmann, abbinati a 26 inverter Huawei FusionSolar. Grazie alla potenza complessiva di 1 MWp, si prevede che i costi energetici dell’Industria Chimica diminuiranno di circa il 50%.

I pannelli fotovoltaici Vitovolt 300, che si caratterizzano per l’assoluta affidabilità e l’alto livello tecnologico, sono certificati secondo i migliori standard internazionali e assicurano l’80% di potenza nominale anche dopo 25 anni. Assicurano inoltre ottima resistenza meccanica grazie alla cornice rinforzata.

Pannello fotovoltaico Vitovolt 300 di ViessmannViessmann, azienda specializzata a livello mondiale nella produzione di sistemi di riscaldamento, climatizzazione e refrigerazione, vanta un importante know-how e propone nuove soluzioni tecnologiche, in particolare nell’ambito delle fonti rinnovabili.

L’intervento di installazione è stato realizzato dalla società lodigiana Laduel, Partner per l’Efficienza Energetica Viessmann.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico