Le pompe di calore smart e green di Panasonic e tado portano la transizione energetica nelle case europee

Panasonic Heating & Ventilation Air-conditioning Europe (PHVACEU)

tado° e Heating & Ventilation A/C Company di Panasonic Corporation uniscono le forze in una partnership finalizzata a proporre tecnologie e prodotti innovativi per il settore delle pompe di calore. La collaborazione nasce dal desiderio di unire aziende con gli stessi valori: creare soluzioni green e ridurre l’impatto ambientale ed economico.

A cura di:

tado e Panasonic

Le soluzioni proposte prevedranno un controllo del riscaldamento intelligente. I clienti potranno infatti a disporre di un software di gestione della pompa di calore Panasonic, progettato per ottimizzane le impostazioni in modo automatico, e gestirne la richiesta di elettricità in base alla disponibilità di energia rinnovabile.

L’impegno di Panasonic e tado° per un futuro green

Panasonic, attraverso questa partnership, prosegue e accelera il suo impegno globale, delineato nel programma “Panasonic Green IMPACT”, finalizzato a promuovere migliori stili di vita e attenzione all’ambiente attraverso azioni che riducono ed evitano le emissioni di CO2 a partire dalla propria produzione. Obiettivo similare per tado° che, tramite la collaborazione con Panasonic, compie un passo importante verso la realizzazione della sua missione di accelerare la transizione energetica in Europa.

Un’offerta congiunta per una nuova visione delle pompe di calore

Le due realtà si impegnano insieme nella diffusione della tecnologia all’avanguardia delle pompe di calore AQUAREA, insieme ai principali servizi di controllo multi-room e gestione dell’energia. Scopo della partnership è far sì che chi possiede una pompa di calore raggiunga livelli di efficienza energetica e comfort ambientale senza precedenti.

Per questo le due aziende offriranno insieme i prodotti a pompa di calore AQUAREA dotati di software di gestione specifico, che ne permette l’ottimizzazione automaticamente delle impostazioni. Il software darà la possibilità agli utenti di approfittare dei prezzi più bassi dell’elettricità, impostando i consumi in corrispondenza dei periodi in cui è disponibile una maggiore quantità di energia rinnovabile. I clienti potranno approfittare di tariffe energetiche flessibili, come ad esempio quelle a fascia oraria.

La proposta di Panasonic e tado° dota le pompe di calore di nuove potenzialità, cambiandone la visione: non più semplice forma di riscaldamento ma soluzione intelligente e conveniente, capace di compensare l’investimento fatto attraverso un risparmio energetico sensibile e ridurre l’impronta di carbonio della casa.

Christian Deilmann, co-fondatore e CPO di tado°, spiega: “Dobbiamo dare un forte impulso alla transizione verso l’energia green. Le pompe di calore sono sistemi di riscaldamento altamente efficienti e rispettosi del clima e siamo entusiasti di collaborare con Panasonic perché i risparmi ottenuti grazie alle nostre soluzioni all’avanguardia per la gestione dell’energia domestica consentono ai clienti di recuperare più rapidamente l’esborso finanziario iniziale. Rendendo le pompe di calore più accessibili, aiuteremo le famiglie a passare più rapidamente a un riscaldamento rispettoso del clima”.

Anche Masaharu Michiura, Presidente della Heating & Ventilation A/C Company di Panasonic Corporation, commenta la partnership fra le due realtà, aggiungendo: “Attraverso questa collaborazione con tado°, accelereremo ulteriormente la nostra iniziativa Panasonic Green IMPACT, con la quale il Gruppo Panasonic si impegna a contribuire sia a una vita confortevole che a un ambiente sostenibile sul pianeta”.

Il lancio sul mercato

La pompa di calore aria-acqua AQUAREA e il pacchetto di controllo multi-room tado°, che include il software di gestione intelligente dell’energia saranno disponibili in mercati europei selezionati dal prossimo inverno. La data di lancio e i dettagli dell’offerta saranno comunicati nei prossimi mesi.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Panasonic Heating & Ventilation Air-conditioning Europe (PHVACEU) produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange