Minimo ingombro ed efficienza energetica in classe A++

RDZ propone la nuova pompa di calore con l’unità interna Floor X, soluzione ad armadio che si caratterizza per le dimensioni compatte e la massima efficienza energetica

Pompa di calore Floor X di RDZ, minimo ingombro e massima efficienza

Si amplia la gamma di pompe di calore splittate di RDZ che presenta Floor X, unità interna a pavimento dalle dimensioni compatte, con una base quadrata di soli 60 cm, completa di separatore idraulico e accumulo inerziale.

Si tratta di un’unità interna facile da installare che limita gli ingombri in centrale termica, è adatta per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria nel pieno rispetto dell’ambiente.

Fra le caratteristiche più interessanti la nuova pompa di calore ha un’efficienza energetica in classe A++, nella struttura compatta si trovano lo scambiatore di calore a piastre saldobrasate, un circolatore primario ad alta efficienza, un vaso di espansione da 24 litri e un separatore idraulico con pompa di rilancio per circuito secondario, che comprende un accumulo inerziale da 24 L, accessorio che semplifica l’installazione, garantisce infatti i minimi contenuti di acqua che servono al corretto funzionamento della Floor X senza che si debbano installare dispositivi esterni.

L’unità interna è dotata inoltre di un serbatoio tecnico ACS da 200 litri con scambiatore da 5 m² in acciaio inox AISI 316L, che assicura la produzione istantanea ed efficiente di acqua calda sanitaria.

Fra gli altri accessori citiamo un circolatore secondario di rilancio privo di perdite di carico interne, che assicura ottime prestazioni per quanto riguarda prevalenza e portata all’impianto; una valvola di sicurezza, un filtro per l’acqua tecnica, una resistenza di backup a doppio funzionamento (ACS e impianto) e una valvola deviatrice.

Grazie al collegamento con il Web Server è possibile monitorare la produzione di energia termica da smartphone, tablet o PC, regolando il funzionamento e la produzione di ACS secondo le proprie necessità, anche per fasce orarie.

La pompa di calore Floor X è semplice da installare e, grazie alla presenza del pannello frontale, tutti i componenti sono facilmente accessibili, i collegamenti idraulici e frigoriferi con l’unità esterna si trovano nella parte superiore della pompa di calore, riducendo ulteriormente l’ingombro e permettendo l’installazione in spazi piccoli.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici