Mobilità elettrica sempre più accessibile con FIMER

FIMER lancia una nuova gamma di soluzioni dedicate alla ricarica di veicoli elettrici, facilitando l’accesso al mercato della mobilità elettrica che dovrà raggiungere il 30% del mercato mondiale dell’auto entro il 2025.

Mobilità elettrica sempre più accessibile con FIMERIndice:

Le soluzioni per la ricarica di auto elettriche sono disponibili in corrente alternata (AC) e in corrente continua (DC), complete di wallbox e adatte per essere utilizzate sia in contesti residenziali che commerciali.

Gaetano Belluccio, Managing Director della divisione e-mobility di FIMER, si dice orgoglioso di queste novità: “Siamo particolarmente orgogliosi dei risultati raggiunti nella produzione di energia pulita attraverso il solare e con l’introduzione sul mercato di nuove soluzioni per la mobilità elettrica abbiamo l’ambizione di guidare la trasformazione in atto nel settore. Dal 2017 ad oggi abbiamo, infatti, già prodotto e installato oltre 30.000 colonnine di ricarica”.

Soluzioni di ricarica per auto elettriche ad uso residenziale

La nuova gamma di soluzioni per la ricarica ad uso residenziale è provvista di Wallbox AC FIMER FLEXA realizzata in plastica 100% riciclata in tre diversi modelli, a seconda del tipo di connettività prevista: Stand Alone, Future Net e Inverter Net.Wallbox AC FIMER FLEXAOgnuno di questi modelli è caratterizzato da quattro configurazioni possibili in relazione alla potenza e due opzioni, presa o cavo, in relazione al tipo di connessione verso il veicolo.

Le Wallbox AC FIMER FLEXA sono estremamente flessibili e possono essere collegate tra loro per offrire più punti di ricarica e garantire una gestione intelligente della potenza distribuita. Non solo; grazie alla funzione di montaggio rapido è possibile rimuovere il dispositivo e spostarlo o utilizzarlo come cavo di ricarica di emergenza.

I sistemi di ricarica messi a punto da FIMER sono forniti in modalità di ricarica sia singola che doppia e possono essere personalizzati mediante inserimento di luce LED identificativa del punto di ricarica. Lo stand prevede anche protezioni elettromeccaniche interne opzionali.

Soluzioni di ricarica per auto elettriche ad uso commerciale

Le soluzioni di ricarica ad uso commerciale sono particolarmente indicate per l’utilizzo nei parcheggi e nei supermercati e includono la stazione di ricarica in AC FIMER FLEXA, la Wallbox AC FIMER FLEXA e la stazione DC FIMER ELECTRA.

Stazione di ricarica in AC FIMER FLEXA

Soluzioni di ricarica per auto elettriche Grazie a questa soluzione è possibile ricaricare contemporaneamente fino a due veicoli in corrente alternata, funzionalità che rende la stazione adatta per essere utilizzata nei luoghi pubblici.

È disponibile in due diverse configurazioni, entrambe disponibili nelle versioni Stand Alone, Future Net e Inverter Net: una dotata di due prese AC di tipo 2 e una provvista di presa di tipo 2, per la ricarica con potenza fino a 22kW ed una di tipo 3A che consente di ricaricare con una potenza fino a 3.7kW.

Un sofisticato sistema di autodiagnosi permette di identificare eventuali problemi causati da agenti esterni e attiva i relativi allarmi per tornare in modalità base in maniera automatica una volta che l’emergenza è stata risolta.

Stazione di ricarica DC FIMER ELECTRA

Questa stazione è sviluppata per servire parcheggi pubblici e stazioni di servizio in autostrada, garantendo una ricarica rapida dei veicoli elettrici con possibilità di caricare contemporaneamente fino a tre veicoli.

A seconda del numero di mezzi collegati alle uscite DC la stazione di ricarica distribuisce dinamicamente la potenza totale da erogare, caricando un veicolo elettrico in meno di 15 minuti.

In caso di interruzione di corrente, un gruppo di continuità UPS permette di concludere l’operazione di ricarica e lo sganciamento dei cavi.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico





Secured By miniOrange