Moduli fotovoltaici SILK Premium ancora più efficienti!

FuturaSun lancia sul mercato i moduli fotovoltaici SILK Premium caratterizzati da un’efficienza del modulo fino al 21,29% e disponibili in due configurazioni da 400 e 500 Watt.

Moduli fotovoltaici SILK PremiumI moduli fotovoltaici SILK® Premium rappresentano l’evoluzione tecnologica del modulo SILK Pro, offrendo risultati ancora più soddisfacenti in termini di efficienza e potenza attraverso due configurazioni:

  • 120 celle 1/3 cut, con potenza da 390 a 410 Wp, ideale per installazioni residenziali e commerciali,
  • 150 celle 1/3 cut, con potenza da 490 a 510 Wp, per installazioni commerciali e utility scale.

Caratteristiche dei moduli SILK® Premium

SILK® Premium 120 celle PERC G12 da 210 mm si distingue dalla precedente versione per il formato della cella più grande con tecnologia a 1/3 di taglio che, rispetto alla tradizionale tecnologia a mezzo taglio, riduce la corrente operativa, la resistenza interna e lo spazio tra celle a 0,8 mm, applicando la tecnologia di collegamento delle celle ad alta densità di interconnessione.Moduli fotovoltaici SILK Premium ancora più efficienti!Realizzare moduli con parti di celle di dimensioni ridotte vuol dire ridurre le sollecitazioni meccaniche cui sono sottoposte e, di conseguenza, la possibilità di micro crack e il rischio di Hot Spot. Le 120 celle sono laminate e incorniciate su una dimensione 1754 x 1098 x 30 mm, ideale per tetti residenziali e industriali, e il modulo pesa solo 21 kg.

Caratteristiche fondamentali del nuovo pannello fotovoltaico:

  • la potenza, che raggiunge 410 Watt in soli 1,92 mq di superficie,
  • l’alta efficienza, che raggiunge il 21,29%.

Nella configurazione con 150 celle il pannello è leggermente più grande e raggiunge una potenza di 510 watt e un’efficienza di 21,26%.

Le parole del direttore tecnico di FuturaSun

Il direttore Tecnico Nicola Baggio fa una previsione: “I moduli della nuova serie SILK® Premium, con una efficienza di 21,29 % diventeranno gradualmente il nostro prodotto più diffuso nel corso del 2022 sostituendo la serie SILK® Pro. L’aumento della potenza per singolo modulo di più di 20 Watt consentirà ulteriori risparmi sugli altri materiali necessari per realizzare l’impianto”.

La nuova serie SILK® Premium ha già ottenuto la classe 1 per la reazione al fuoco, le certificazioni IEC 61215, IEC61730 e Factory Inspection per affidabilità e qualità dall’ente DEKRA.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico