Advertisement

Che lo spettacolo abbia inizio, in totale sicurezza

Grazie alle soluzioni MyDATEC per la climatizzazione e la sanificazione degli ambienti, sono ripresi in tutta sicurezza gli spettacoli e i corsi al Teatro fACTORy 32 di Milano. Garantito anche ottimo risparmio energetico e sui consumi

Sistema di climatizzazione e sanificazione MyDatec al Teatro Factory 32 di Milano
La sala del Teatro Factory 32 di Milano

Valentina Pescetto è una giovane e appassionata imprenditrice che nel 2018 ha inaugurato a Milano il Teatro fACTORy 32, un bello spazio che ospita spettacoli teatrali e una scuola per ragazzi e adulti gestita da insegnanti di alto livello.

Dopo la chiusura obbligata dall’emergenza sanitaria, il teatro ha recentemente riaperto le proprie porte in tutta sicurezza per spettatori, attori e insegnanti, grazie alle soluzioni MyDATEC, marchio del gruppo Telema.

In particolare l’azienda ha installato un impianto in pompa di calore che copre le necessità di riscaldamento, raffrescamento, filtrazione dell’aria e deumidificazione, assicurando aria salubre e sanificata come richiesto dai protocolli anti covid-19, massimo comfort per utenti e operatori e risparmio energetico e in bolletta. Il tutto, lo ripetiamo, in un unico impianto.

Nuovo sistema di sanificazione continua MyDATEC

Si tratta di un sistema estremamente flessibile che in questa installazione ha dimostrato i propri punti di forza: nell’estate 2019 a inizio progetto infatti, quando ancora non si sapeva che il mondo avrebbe dovuto affrontare una pandemia, la richiesta era di installare un sistema efficiente per il riscaldamento e il raffrescamento, che garantisse comfort e risparmio.

Sistema per la climatizzazione e sanificazione MyDatec al Teatro Factory 32 di Milano

Successivamente MyDATEC ha sviluppato in tempi rapidissimi una soluzione che è stata implementata in questo progetto e che viene ora proposta ai clienti attivi e potenziali, che permette di sanificare gli ambienti in maniera non invasiva e, con un intervento di sole 2 ore, abbatte la carica virale e la presenza di virus, batteri e muffe.

Il sistema sanifica in maniera attiva e continua l’aria degli impianti, degli ambienti e delle superfici stesse innescando, grazie all’interazione di un catalizzatore a base di biossido di titanio e di una lampada UV ad alta intensità, una reazione fotocatalitica che genera radicali ossidrili.

Considerando che si tratta di un’area complessa per altezza e dimensioni, è stata installata la soluzione di Ventilazione Meccanica Controllata SMART V200-300 in abbinamento al sistema ULTRAIR che ha garantito di migliorare la qualità dell’aria indoor, assicurando un risparmio in bolletta del 30% circa nei primi mesi di utilizzo. L’impianto di sanificazione è stato installato in tempi molto rapidi all’interno della sala teatro, un ambiente di 100 mq2 su due livelli, permettendo di organizzare al meglio la ripartenza.

Il teatro perfettamente sanificato ospiterà fino a maggio una rassegna di 11 spettacoli, tra opere inedite e testi classici rivisitati in chiave moderna. Guarda il programma e prenota il tuo posto

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico