Advertisement

Nuova gamma di circolatori ad alta efficienza e super performanti

I nuovi circolatori Hoval innovativi, efficienti e integrabili in tutti gli impianti di riscaldamento, garantiscono fino all’80% di risparmio rispetto ai circolatori tradizionali. 

I circolatori sono una parte fondamentale degli impianti perché distribuiscono l’acqua di riscaldamento fino ai corpi scaldanti. Hoval propone una vasta gamma di circolatori sia per il riscaldamento, il condizionamento e la refrigerazione, che per acqua calda sanitaria e pompe In-line ad alta efficienza.

Di recente ha presentato una nuova gamma di circolatori per gli impianti di riscaldamento, particolarmente performante e dotata di caratteristiche tecniche innovative. La novità più importante interessa la connessione tra i circolatori e  gli impianti tramite il sistema di regolazione Hoval TopTronic®E. I prodotti della famiglia “Circolatore Hoval Connesso” sono infatti in grado di interagire direttamente con la regolazione Hoval TopTronic®E, mentre i circolatori di dimensioni minori della gamma “Hoval Circolatore Semplice” possono essere integrati nel sistema grazie al segnale PVM o 0-10V.

Hoval TopTronic® E è un sistema di regolazione innovativo che regola, in totale autonomia, il funzionamento dell’impianto, quindi il calore e il consumo di energia, in base alle necessità e alle condizioni meteorologiche esterne, oltre che è in grado di riconoscere in modo automatico il bisogno di un intervento dell’assistenza tecnica.

Pacchetti Revamping per la riqualificazione

Spesso negli impianti esistenti le pompe convenzionali sono sovradimensionate di almeno due o tre volte rispetto alle reali necessità, con conseguenti notevoli sprechi. Le pompe installate in passato, che rappresentano più dell’80% del mercato odierno, sono circolatori a tre velocità. La maggior parte è regolata sulla velocità più alta e necessita da 80 fino a 90 Watt e oltre, con una potenza assorbita di 3-4 volte maggiore. Il solo adeguamento della pompa all’effettivo fabbisogno consente un risparmio superiore al 50%.

I nuovi circolatori Hoval sono in Classe A, rispondono alla normativa EuP (Energy Using Products) e grazie al motore con tecnologia a magneti permanenti assicurano fino all’80% di risparmio rispetto ai circolatori tradizionali.

Proprio per questo sono particolarmente indicati negli interventi di riqualificazione energetica, per i quali Hoval ha studiato degli specifici Pacchetti Revamping, che permettono di migliorare l’efficienza del sistema grazie alla sostituzione dei circolatori, con l’installazione del sistema di regolazione Hoval TopTronic®E.

Il sistema è molto semplice, grazie al “Comparatore per circolatori Hoval“, consultabile online , e alla puntuale e accurata consulenza Hoval, é possibile selezionare il circolatore più adatto. L’intervento di installazione è poi facile e rapido, dal momento che tutti i circolatori Hoval sono compatibili con i prodotti già installati. E’ sufficiente infatti la semplice sostituzione della pompa o, nei casi più complessi, l’utilizzo di un kit per la sostituzione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici