Advertisement

Con Olimpia Splendid la VMC migliora la qualità dell’aria e beneficia dell’Ecobonus 110%

I sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata rappresentano una dotazione preziosa per l’abitazione in quanto capaci di migliorare la qualità dell’aria indoor e l’efficienza energetica. Per questo motivo gli esperti ne raccomandano l’installazione, che con i sistemi decentralizzati di Olimpia Splendid risulta essere un gioco da ragazzi.La VMC di Olimpia SplendidIndice:

Olimpia Splendid propone sistemi decentralizzati di VMC con possibilità di inserimento negli incentivi per la riqualificazione energetica.

Un’occasione preziosa per migliorare la qualità dell’aria all’interno della casa e godere di una maggiore efficienza energetica, che si traduce in un vantaggioso risparmio di costi.

Non sempre è possibile effettuare un corretto ricambio dell’aria negli ambienti chiusi e questo comporta, in molti casi, una maggiore concentrazione di sostanze inquinanti e agenti patogeni. Ecco che la Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) assume un ruolo fondamentale e interviene sostituendo l’azione di apertura delle finestre e permettendo il ricambio forzato di aria mediante estrazione dell’aria interna esausta e immissione dell’aria esterna filtrata e pulita.

I vantaggi della VMC

La Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) non solo favorisce un ottimale ricambio dell’aria, ma garantisce un elevato risparmio energetico.

Questo è possibile grazie alla minimizzazione dei ricambi d’aria e al preriscaldamento della stessa in entrata, evitando le dispersioni termiche normalmente generate dall’apertura delle finestre.

In particolare i modelli di Ventilazione Meccanica Controllata con recupero di calore permettono all’aria interna di attraversare uno scambiatore prima dell’espulsione e di cedere il calore al flusso d’aria in entrata.

In questo modo le soluzioni di VMC possono contribuire alla riqualificazione energetica degli edifici garantendo prestazioni elevate e permettendo di beneficiare delle detrazioni fiscali quali l’Ecobonus 110%, previsto dagli ultimi decreti.

La gamma di VMC decentralizzata di Olimpia Splendid

Olimpia Splendid offre una gamma di VMC decentralizzate altamente prestanti, a doppio e singolo flusso, che permettono di migliorare la qualità dell’aria interna.

Tra le soluzioni spicca il sistema Sitali, costituito da tre modelli di VCM che presentano caratteristiche tecniche e di funzionamento differenti, con capacità di operare individualmente o in sinergia per una gestione ottimale del ricambio dell’aria negli ambienti indoor.

Queste soluzioni decentralizzate si prestano brillantemente all’integrazione all’interno di immobili esistenti, facilitando l’installazione e rendendo superflua la realizzazione di interventi invasivi; a questo importante vantaggio si affiancano un concreto risparmio energetico e la garanzia di un’elevata efficienza.

I modelli di VMC con recupero di calore sono collocati in classe energetica A e dotati di motorizzazione brushless EC; inoltre, per assicurare un’esperienza di comfort a 360 gradi, le unità, sono ottimizzate per il funzionamento continuo H24, con la massima silenziosità.

I modelli della VMC Sitali

SITALI DF 100 PURE è una VMC a doppio flusso incrociato con recupero di calore. Dotata di filtri F7 in immissione, è in grado di arrestare polveri sottili come PM10 e PM2.5, pollini e fino al 90% delle particelle da 0,4μ con dimensioni sei volte più sottili delle PM2.5.

SITALI SF 150 è una VMC a singolo flusso alternato con recupero di calore che sfrutta la presenza della sonda di rilevamento della temperatura per autoregolare il tempo di inversione dei flussi d’aria, migliorando il comfort interno. Grazie alla funzione di sgancio rapido tramite magneti la manutenzione risulta essere più agevole.

SITALI 100 è una VMC a singolo flusso continuo, per l’estrazione in continuo da bagni e cucine. È provvista di circuito con sonda di rilevazione umidità, regolabile dal 50% al 95% di U.R. e di timer, regolabile da 0 a circa 30 minuti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico