Advertisement

Prestazioni energetiche ed estetica garantite con le finestre per tetto piano

FAKRO

Bruno Pernpruner, direttore Fakro Italia, in occasione del Deminar Day organizzato a Klimahouse 2020 da Infobuildenergia.it ha parlato con Andrea Ballocchi dell’evoluzione delle performance termiche delle finestre per tetti piani 

Deminar Fakro a Klimahouse: evoluzione delle prestazioni delle finestre per tetto piano

Le finestre per tetto piano permettono di illuminare gli ambienti, ma devono garantire prestazioni termiche adeguate per assolvere ai canoni dell’edilizia moderna. Occorre contare, quindi, su soluzioni in grado di offrire determinate garanzie.

Fakro risponde pienamente a ogni necessità, proponendo un’offerta tanto varia quanto di qualità: il successo delle proprie soluzioni lo si nota dal fatto che il Gruppo detenga il 15% circa delle quote del mercato delle finestre per tetto a livello globale, confermando la posizione di vertice mondiale nel comparto, produttore di una vasta gamma di chiusure che comprendono anche accessori; lucernari tubolari; collettori solari; scale retrattili.

Bruno Pernpruner, direttore Fakro Italia, a Klimahouse ha presentato novità e offerta dell’azienda in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta e ha affrontato il tema della “Evoluzione delle performance termiche delle Finestre tetto piano” nel Deminar in diretta dallo stand.

Le soluzioni per tetto piano stanno prendendo sempre più piede nonostante si tratti di un sistema abbastanza nuovo e Fakro offre una gamma di soluzioni molto ampia adatta per ogni tipo di esigenza. Si va infatti dalle finestre con cupola in policarbonato, pensate inizialmente per edifici industriali e ora disponibili anche per il residenziale, alle finestre con vetro complanare, che uniscono design moderno e ottime prestazioni termoisolanti «Possiamo contare su soluzioni perfette anche per case passive», ha sottolineato Perpruner, ricordando che l’azienda conta su sistemi il cui coefficiente Uw è pari a 0,58W/ m²K, risultato che gli è valso il certificato del Passivhaus Institut.

Fakro: finestra per tetti piatti con vetro complanare

Un’ulteriore evoluzione in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato è rappresentata dalla finestra per tetti piani calpestabile DXW, ideale per i tetti utilizzati come terrazze o giardini pensili e disponibile in varie dimensioni, che vanta altissimi parametri termoisolanti U=0,70 W/m2K.

Fakro: finestra calpestabile per tetti piani DXW

Che benefici offrono, in termini di risparmio energetico, finestre dalle elevate performance termiche? «Premesso che la finestra è un componente dell’involucro, grazie all’ampia gamma di soluzioni Fakro è in grado di assolvere a qualsiasi necessità, richiesta e classe progettuale», ha sottolineato, ricordando che anche per il 2020 sono stati confermati gli sgravi fiscali sotto forma delle detrazioni al 50% valide quale bonus ristrutturazioni. L’importante, ha ribadito, è certamente fare attenzione ad alcuni aspetti, primo dei quali l’installazione effettuata a regola d’arte.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda