Risparmio energetico: innovativa piattaforma che mette in contatto tutti gli attori

On line la piattaforma MyCommunityMonitor che vede Hoval tra i promotori, strumento a disposizione di cittadini e PA per gestire nel migliore dei modi gli interventi per la riqualificazione energetica degli immobili

Risparmio energetico: mycommunity monitor, innovativa piattaforma che mette in contatto tutti gli attori

Nasce un nuovo utile strumento a disposizione di tutti gli attori dei Comuni coinvolti negli interventi di efficientamento energetico del patrimonio costruito.

E’ infatti on line la piattaforma MyCommunityMonitor grazie alla quale cittadini, professionisti e referenti delle Pubbliche Amministrazioni, potranno essere messi in contatto e gestire in collaborazione gli interventi di efficientamento energetico.

Fra i protagonisti del nuovo marketplace anche Hoval, azienda da sempre molto attenta alle innovazioni in tema di risparmio energetico e salvaguardia dell’ambiente.

Semplice da navigare la piattaforma MCM nasce con l’obiettivo di facilitare le sinergie tra i diversi referenti che nei Comuni sono a varo titolo coinvolti nei processi di riqualificazione degli edifici, garantendo contemporaneamente la totale trasparenza negli interventi.

Spesso infatti, soprattutto nelle realtà locali, non è facile che stakeholder qualificati e interlocutori dei progetti entrino in contatto riuscendo a collaborare per la miglior realizzazione dell’intervento.

Ma come funziona? I professionisti possono far conoscere le proprie competenze, mettendo a disposizione i propri servizi per la riqualificazione energetica di edifici, i cittadini hanno la certezza di un supporto autorevole e qualificato, le PA possono condividere progetti di ristrutturazione e incontrare le professionalità più competenti a seconda delle diverse esigenze.

Grazie agli strumenti messi a disposizione da My Community Monitor si semplifica dunque il processo di interazione e integrazione tra i vari professionisti, aiutando la pianificazione di progetti di recupero efficiente, con significativi impatti sull’economia locale e il lavoro.

Sulla piattaforma si possono trovare inoltre informazioni relative alla normativa, a incentivi, a eventi specializzati, con la possibilità di promuovere collaborazioni a livello nazionale. Spazio anche alle domande e ai video.

Semplice e intuitiva la piattaforma dà la possibilità di inserire i progetti per tipologie, mentre l’area utenti è suddivisa per ruolo: dall’architetto, all’installatore, al consulente energetico.

Nell’area partner è presente anche Hoval con le proprie soluzioni digitalizzate per la riqualificazione energetica.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici





Secured By miniOrange