Aria più pulita con il climatizzatore a parete WindFree™ Pure 1.0

SAMSUNG

Samsung arricchisce la gamma WindFree con il climatizzatore a parete WindFree™ Pure 1.0 dotato di filtro di purificazione dell’aria da PM 1.0 e pensato per il mercato residenziale.

Aria più pulita con il climatizzatore a parete WindFree™ Pure 1.0WindFree™ Pure 1.0 è il climatizzatore a parete dotato di esclusiva tecnologia di raffrescamento WindFree™, che evita getti d’aria diretti, e caratterizzato dalla presenza di un filtro elettrostatico PM1.0, che cattura polveri sottili e batteri rendendo l’ambiente salubre.

Questa soluzione amplia la gamma di climatizzatori WindFree™ introducendo nuove tecnologie per il monitoraggio della qualità dell’aria nell’ambiente domestico, mettendo al primo posto il benessere in casa.

Aria più pulita in casa con il filtro di purificazione PM1.0

Il filtro PM1.0 integrato nel climatizzatore filtra le particelle di polvere fino a 0,3 μm e cattura determinati tipi di batteri mediante un precipitatore elettrostatico. Il risultato? Un ambiente più salubre e confortevole.

Il filtro è formato da una spazzola antistatica che genera ioni negativi, conferendo alle particelle di polvere e ai microorganismi una carica negativa che li fa attaccare saldamente all’elettrodo di terra, grazie alla forza elettrostatica del collettore.

Le prestazioni offerte dal filtro PM1.0 in termini di sterilizzazione sono certificate da Intertek2, che ha confermato la capacità del filtro di sterilizzare oltre il 99% dei microrganismi catturati sottoposti al test.

Caratteristiche del climatizzatore a parete WindFree™ Pure 1.0

Funzione Freeze Wash

WindFree™ Pure 1.0 è dotato di funzione Freeze Wash che consente di pulire l’unità e di rimuovere fino al 90% di determinati tipi di batteri.

In che modo? Lo scambiatore di calore dell’unità interna viene raffreddato a -15 °C, ricoprendosi di brina, e successivamente posto in modalità di sbrinamento. In questo modo il ghiaccio si scioglie eliminando i batteri presenti.

Quando lo scambiatore di calore necessita di pulizia mediante funzione Freeze Wash, l’app SmartThings invia una notifica direttamente sullo smartphone.

Indicatore della qualità dell’aria

Grazie alla presenza di un display avanzato con sensore laser che misura le concentrazioni di PM10, PM2,5 e PM1,0 è possibile monitorare facilmente la qualità dell’aria all’interno dell’ambiente. Il sensore misura la qualità dell’aria indicandola sul display in base alla concentrazione più elevata misurata, espressa utilizzando quattro diversi livelli/colori.

La qualità dell’aria può essere monitorata continuamente anche tramite l’app SmartThings, anche quando l’unità è spenta, e quando l’inquinamento atmosferico raggiunge un livello “elevato” o “molto elevato” l’utente viene avvisato con una notifica direttamente sullo smartphone.

Tecnologia di raffrescamento WindFree

La tecnologia WindFree™ di Samsung migliora il comfort degli ambienti grazie alla presenza di migliaia di microfori che distribuiscono l’aria delicatamente, silenziosamente e uniformemente negli spazi.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda