Sistema di accumulo EP600: energia pulita a minor costo



Risparmiare energia con il sistema di accumulo EP600 di Bluetti

Bluetti

Con l’avvento della stagione invernale la domanda energetica crescerà inevitabilmente, ma quest’anno dovremo fare i conti con la crisi provocata dalla guerra e con l’incessante aumento dei costi che hanno già messo in difficoltà famiglie e imprese con bollette da record. In questo clima di difficoltà si fa sentire ancora più forte la necessità di autoprodurre l’energia utilizzando sistemi che sfruttano fonti rinnovabili e che, abbinati a soluzioni per l’accumulo, permettono di svolgere le attività quotidiane riducendo i costi, con un occhio di riguardo per il pianeta. Tra le soluzioni proposte dal mercato spicca EP600, il sistema di accumulo sviluppato da Bluetti, ultimo arrivato nella famiglia delle rinnovabili.

Risparmiare energia con il sistema di accumulo EP600 di BluettiIl sistema di accumulo EP600 è la soluzione ideale per il raggiungimento dell’indipendenza energetica in quanto offre la possibilità di alimentare la casa quando necessario grazie all’energia prodotta da fonti rinnovabili e accumulata, senza doversi preoccupare del caro prezzi e di un’eventuale richiesta di riduzione dei consumi nelle ore di punta.

Sistemi di accumulo: la soluzione ideale contro il caro prezzi

I sistemi di accumulo dimostrano di essere una soluzione preziosa, oggi più che mai, permettendo di alimentare tutti gli elettrodomestici delle abitazioni senza emissioni di CO2 e senza sorprese in bolletta. Quest’ultimo aspetto rende l’acquisto di queste soluzioni un investimento a tutti gli effetti, nonostante la spesa possa sembra inizialmente onerosa.

La fornitura di energia solare gratuita e illimitata, infatti, consente di ammortizzare l’investimento, soprattutto in un momento di rincari continui come quello che stiamo vivendo.

A tale proposito il 2021 è stato un anno da numeri record in termini di installazioni di sistemi di accumulo con un incremento dell’88% del numero di installazioni rispetto al decennio 2010-2020.

Il contributo di Bluetti: il sistema di accumulo EP600

Bluetti, azienda leader del settore dell’energia off-grid, ha lanciato il nuovo modello di punta per l’accumulo di energia domestica EP600, in grado di rispondere alle esigenze di un’intera abitazione.

Si tratta di un sistema di accumulo completo dal design modulare a cui è possibile collegare da 2 a 16 moduli batteria B500 impilabili in verticale per sfruttare al meglio lo spazio, fino a raggiungere una capacità totale di 79 KWh.

EP600 può essere collegato direttamente al quadro elettrico rendendo autonoma la casa e fornendo energia anche a chi vive in abitazioni o zone in cui si registra carenza o in cui l’alimentazione risulta instabile. Tutto questo è possibile grazie alla dotazione di un inverter bidirezionale da 6000W per l’ingresso e l’uscita in corrente alternata in grado di fornire energia a 230/400V per far funzionare la maggior parte degli elettrodomestici.

Il sistema di accumulo EP600 supporta anche un ingresso solare fino a 6000W con una gamma da 150V a 500V e utilizza batterie B500 al litio ferro fosfato con garanzia di 10 anni; inoltre, grazie alla tecnologia LiFePO4, assicura straordinaria sicurezza e durabilità nel tempo.

Il sistema può essere facilmente gestito e monitorato da remoto attraverso l’app Bluetti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Bluetti produce nelle seguenti categorie