Advertisement



Sistema monoblocco RoverBlok per un complesso residenziale a Lissone

ROVERPLASTIK

Roverplastik ha contribuito alla realizzazione del progetto di un complesso residenziale di pregio a Lissone con il sistema monoblocco RoverBlok per il foro finestra, specifici per la realizzazione del sistema costruttivo a secco.

Rendering di una villetta del complesso a LissoneIl reclutamento di Roverplastik da parte dell’impresa di costruzioni Vanoncini SpA ha avuto lo scopo di approfondire ulteriormente i principi dell’edilizia sostenibile che si trovano alla base del modus operandi dell’impresa, la quale si è potuta, così, specializzare nel sistema costruttivo a secco e applicare appositi sistemi monoblocco.

Questo tipo di tecnologia costruttiva permette, infatti, di raggiungere elevati livelli di isolamento termico, acustico e antisismico e ora l’elegante complesso residenziale di Lissone può goderne appieno.

Il progetto del complesso residenziale di Lissone

Il complesso residenziale di Lissone prevede la realizzazione di sei villette con parete in X-lam e controparete interna a secco, isolate mediante sistema di cappotto termico esterno.

La nuova realizzazione andrà ad affiancarsi alle quattro abitazioni già costruite e ogni  villetta sarà dotata di giardino privato e piscina.Villetta di pregio a LissoneFulcro del progetto la sostenibilità ambientale che trova spazio nell’impiego di un sistema costruttivo energeticamente efficiente e nell’installazione di pannelli solari, sistema di climatizzazione e grandi finestre di varie dimensioni.

Queste ultime non solo permettono di apportare massima luminosità agli ambienti interni, ma conferiscono al complesso residenziale leggerezza e ariosità, esaltandone i caratteri moderni e lo stile minimal.

Sistema monoblocco RoverBlok

Roverplastik ha contribuito al progetto del complesso residenziale di Lissone con il sistema monoblocco RoverBlok nella configurazione Telo, specifico per pareti  di involucro realizzate con il sistema costruttivo a secco.Dettaglio del sistema monoblocco RoverBlokSi tratta di soluzioni caratterizzate da un alto livello di personalizzazione grazie alle quali è stato possibile disegnare una facciata di elevata valenza estetica e raffinatezza.

Impiegato come sottostruttura della finitura architettonica di facciata, il sistema ha permesso di dare forma a cornici perimetrali al serramento e ha garantito, inoltre, un’elevata efficienza energetica.

Le soluzioni Roverplastik nella configurazione Telo permettono di alloggiare avvolgibili in alluminio coibentato e di dare forma ad edifici performanti che raggiungono la classe A3.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

ROVERPLASTIK produce nelle seguenti categorie