SMA punta in alto e lancia il Partner Program

SMA

SMA, azienda specializzata nella tecnologia per gli impianti fotovoltaici, ha lanciato lo sorso 3 aprile un programma di fidelizzazione ideato per supportare i propri partner tecnici e commerciali.

 SMA Partner Program

La volontà di questa iniziativa sta nell’accompagnare i partner, che da anni collaborano con l’azienda, per aiutarli ad ampliare il proprio business e a rinforzare le competenze tecniche in materia, garantendo loro accessi ai benefici commerciali e diverse agevolazioni in materia di marketing e formazione.

Con questo programma SMA grantisce ai partner benefit commerciali, offrendo dei bonus corrisposti per ogni inverter acquistato, formazione continua, mediante corsi di formazione e aggiornamento dedicati appositamente ai partner SMA, benefit marketing, fornendo dei materiali e dei gadget di riconoscimento ai collaboratori , e un servizio di filo diretto con la Service Line per rispondere a ogni esigenza.

Una scelta mirata dalla quale entrambe le parti possono trarre vantaggio per scavalcare il mercato del fotovoltaico e aggiudicarsi una posizione di pregio.

 SMA

Il Partner Program porta con sé diverse novità, capaci di soddisfare le richieste di mercato sempre più pretenziose.

Tra queste troviamo le nuove soluzioni di storage che rendono possibili l’integrazione del fotovoltaico nei sistemi domotici e la possibilità di ricaricare le auto elettriche.

Assieme a questo ambizioso programma di partnership SMA ha avuto modo di presentare la prima soluzione storage in Italia, SMA Energy System – HOME M, grazie alla quale gli installatori possono godere della possibilità di usufruire di un unico interlocutore tecnico-commerciale, registrando una notevole riduzione dei tempi e dei costi di progettazione e installazione con un conseguente vantaggio per gli utenti finali.

Questa soluzione, coperta da una garanzia decennale, garantisceun risparmio dei costi energetici del 100% grazie all’accumulo dell’energia solare, pronta per essere utilizzata nei momenti di bisogno effettivo, e permette all’installatore di usufruire direttamente al servizio di assistenza SMA.

SMA Energy System

SMA Energy System – HOME M si adatta perfettamente alle esigenze dell’utilizzatore finale che ha la possibilità di ottimizzare il riscaldamento della propria abitazione acquistando dei pacchetti all-inclusive dotati di inverter e di tutti i prodotti e servizi correlati, inclusi video tutorial per supportare il processo di progettazione e installazione.

La gestione dei consumi non è mai stata così semplice.

Con un impianto SMA è possibile sfruttare energia solare sufficiente a coprire il fabbisogno energetico giornaliero con un monitoraggio costante dei costi energetici.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

SMA produce nelle seguenti categorie