La tecnologia nanoe™ X di Panasonic per la palestra Fenix Gym

Panasonic Heating & Ventilation Air-conditioning Europe (PHVACEU)

Per garantire la salubrità dell’aria della palestra Fenix Gym di Roma e maggior comfort durante l’allenamento si è scelto di adottare la tecnologia nanoe™ X di Panasonic. Una soluzione che permette di migliorare la qualità dell’aria di un ambiente nel quale la respirazione risulta essere più intensa e la sudorazione aumenta.

La tecnologia nanoe™ X di Panasonic per la palestra Fenix GymGrazie all’installazione di un impianto di climatizzazione efficace con tecnologia nanoe™ X all’interno della palestra Fenix Gym gli atleti possono respirare un’aria più pulita e ottimizzare le prestazioni dell’allenamento, godendo di un benessere sia fisico che mentale.

Questa tecnologia permette di migliorare la qualità dell’aria indoor assicurando ai clienti un ambiente non solo perfettamente climatizzato ma anche con un buon ricambio d’aria durante l’allenamento.

Soluzioni Panasonic per la palestra Fenix Gym

Nello specifico la palestra è stata dotata di un impianto VRF del marchio Panasonic, composto da 3 unità esterne Mini ECOi da 10HP (serie LE1), abbinate a 10 cassette a 4 vie 90×90 (serie MU2) e 5 cassette a 4 vie 60×60 (serie MY2).

Le unità a cassetta 90×90 serie MU2 sono dotate di tecnologia Econavi, per ottimizzare le operazioni di climatizzazione, e nanoe™ X e sono state sviluppate per soddisfare esigenze quali risparmio energetico, massimo comfort e migliore qualità dell’aria interna.Impianto VRF del marchio PanasonicIl dispositivo integrato nanoe™ X Mark 2 migliora la qualità dell’aria interna riuscendo produrre 9.600 miliardi di radicali ossidrilici al secondo, elementi abbondantemente presenti in natura e caratterizzati dalla capacità di inibire cinque tipi di inquinanti, deodorizzare l’ambiente e idratare pelle e capelli.

Il generatore nanoe™ X non richiede alcuna forma di manutenzione o filtri specifici e può lavorare indipendentemente dalle normali funzioni di riscaldamento e raffrescamento.

Gestione intelligente dell’impianto

La gestione dell’impianto avviene attraverso un dispositivo di controllo centralizzato intelligente con touch screen; in questo modo è possibile programmare il momento in cui riscaldare e raffrescare gli ambienti a seconda delle giornate e degli orari di apertura della palestra.

È possibile, inoltre, verificare in tempo reale lo stato operativo di tutte le unità interne ed esterne e selezionare le unità interne sulle quali intervenire per variare le impostazioni, oltre a sfruttare la funzione di controllo a distanza attraverso il terminale LAN che permette all’impianto di collegarsi in rete per una gestione e un controllo anche da remoto.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Panasonic Heating & Ventilation Air-conditioning Europe (PHVACEU) produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange