Un ecoresort in legno per vacanze da sogno

MARLEGNO

Marlegno ha firmato il suo primo ecoresort nel meraviglioso contesto delle Maldive: una struttura in legno 5 stelle che ospita 24 water villas e 48 beach villas e assicura rispetto ambientale e risparmio energetico

Marlegno firma un ecoresort in legno alle Maldive per vacanze da sogno

Comfort, risparmio energetico, eleganza, innovazione e tutto quello che può regalare una vacanza da sogno. Ecco in poche parole il nuovo ecoresort 5 stelle inaugurato da Marlegno, azienda specializzata nella realizzazione di edifici in legno, nell’isola di Bathala, nell’arcipelago delle Maldive.

La nuova struttura di lusso può ospitare fino a 200 turisti in 24 water villas e 48 beach villas.

Coerentemente con la propria filosofia aziendale tutto è stato studiato da Marlegno per garantire il miglior comfort per gli ospiti, assicurando contemporaneamente efficienza eneregtica e rispetto ambientale, con il minor impatto possibile sull’ecosistema.  Una vera e propria sfida per l’azienda soprattutto a causa delle problematiche di tipo logistico e ambientali dell’arcipelago asiatico, tanto che hanno gestito l’intero cantiere 35 operai specializzati Marlegno.

Marlegno firma un ecoresort in legno alle Maldive per vacanze da sogno

Il nuovo ecoresort progettato dall’architetto Ettore Mocchetti, è realizzato in legno con una tecnica costruttiva “a secco” che prevede che i componenti siano assemblati senza l’uso di collanti o sigillanti ma attraverso giunzioni di tipo meccanico che, in caso di necessità in futuro, renderanno molto semplice lo smontaggio, senza alcun impatto sull’ambiente.

I lavori si sono svolti in tempi molto veloci grazie prima di tutto all’attenta progettazione e ingegnerizzazione dei processi che è durata 4 mesi, cui sono seguiti 2 mesi di realizzazione in loco. Sicuramente, fa sapere l’azienda, anche la scelta del legno ha ottimizzato i tempi, grazie ai molti vantaggi garantiti da questo materiale che è leggero, resistente, non necessita di particolare manutenzione nel tempo e ripetta l’ambiente, l’azienda infatti utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste certificate PEFC. Senza dimenticare – sottolinea Angelo Luigi Marchetti, amministratore delegato di Marlegno – le ottime performance in termini di isolamento.

Un particolare dell'ecoresort realizzato da Marlegno alle Maldive

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Altri articoli riguardanti l'azienda

MARLEGNO produce nelle seguenti categorie