Valvole e attuatori che aiutano a risparmiare energia

WATTS INDUSTRIES ITALIA

Watts propone diverse soluzioni impiantistiche integrate per il risparmio energetico: dalle valvole termostatizzabili per radiatori, al cronotermostato elettronico fino all’attuatore elettronico 

Watts: valvole e attuatori che aiutano a risparmiare energia

Come sappiamo gli edifici sono responsabili in Europa del 40% del consumo di energia e la normativa chiede di ridurre del 20% questa percentuale al 2020. Per raggiungere questo obiettivo è importante che in tutti gli edifici, residenziali e non, siano integrati sistemi efficienti per il risparmio energetico e il controllo dei consumi, intervenendo sia nel modo di costruire che facendo interagire tutte le componenti.

Watts propone una serie di sistemi integrati per ottimizzare il risparmio e l’efficienza energetica.

Le valvole Serie TRV (immagine in apertura) sono compatibili con il cronotermostato elettronico Serie BT-TH02 RF del sistema Watts Vision e l’attuatore elettronico 148A.

Valvole termostatizzabili e detentori per radiatori Serie TRV

Le valvole Serie TRV (img in apertura) assicurano che nelle singole stanze ci sia la temperatura desiderata, garantendo benessere e risparmio, grazie al sistema di preregolazione che ottimizza il bilanciamento degli impianti in abbinamento agli attuatori termostatici o termoelettrici Serie 148, 148A e ai cronotermostati elettronici Serie BT-TH02.

Le valvole Watts si caratterizzano per dimensioni contenute, peso leggero, semplicità di installazione e ottima qualità. La preregolazione a 6 posizioni è in grado di soddisfare le diverse esigenze progettuali a seconda degli impianti.

Le valvole Serie TRV sono compatibili con il cronotermostato elettronico Serie BT-TH02 RF del sistema Watts Vision e l’attuatore elettronico 148A.

Cronotermostato elettronico da radiatore Serie BT-TH02 RF

Cronotermostato elettronico da radiatore Serie BT-TH02 RF

Il nuovo cronotermostato elettronico da radiatore Serie BT-TH02 RF che fa parte del sistema WATTS Vision, è dotato di display retroilluminato, si può usare sia in versione “stand-alone” sia in abbinamento all’Unità Centrale per la gestione l‘accensione in modo elettronico e temporizzato dei corpi scaldanti.

E’ possibile definire un programma giornaliero per ogni singolo radiatore.
E’ compatibile con la maggior parte delle valvole termostatizzabili utilizzando uno dei due adattatori (M30x1,5 e M28x1,5) forniti insieme al cronotermostato.

Attuatore elettronico Serie 148A

Attuatore elettronico Serie 148A di Watts

Semplice da installare viene utilizzato in abbinamento alle valvole termostatizzabili Watts, garantisce, grazie all’elemento termosensibile a liquido al suo interno, un campo di regolazione della temperatura ambiente tra i 8 e i 28°C con la scala graduata. L’attuatore termostatico Serie 148A ha ottenuto la certificazione TELLcon classe di efficienza A.  

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda



Secured By miniOrange