Velvet, la prima serie di prodotti a eterogiunzione di FuturaSun

FuturaSun lancia Velvet, la prima serie di pannelli solari con tecnologia a eterogiunzione, caratterizzati da un significativo incremento dell’efficienza.

Velvet, la prima serie di prodotti a eterogiunzione di FuturaSun

Velvet è il modulo fotovoltaico versatile, innovativo e ad altissima efficienza che utilizza celle solari bifacciali N-Type ad eterogiunzione (HJT), tecnologia che combina le qualità del silicio cristallino con quelle del film sottile basato su silicio, assorbendo una maggior quantità di energia.

Grazie agli strati di ossido conduttivo (TCO – Transparent Conductive Oxide) la cella risulta essere uniforme, ottimizzando l’estetica del modulo da entrambi i lati.

Maggiore efficienza con la tecnologia ad eterogiunzione

La cella è caratterizzata da una struttura bifacciale, con fattore di bifaccialità più alto del 15% rispetto ai moduli bifacciali standard, che permette di catturare la luce sia dal lato frontale che da quello posteriore incrementando la resa dell’impianto anche fino al 30%.

La struttura vetro/vetro garantisce alta resistenza di carico, massima stabilità meccanica e un’eccezionale resistenza agli agenti atmosferici; inoltre, riduce il rischio di micro-cracks, bave di lumaca e corrosioni da umidità, sabbia e nebbia salina.

L’utilizzo di Velvet è indicato su grandi tetti piani con superfici riflettenti, nelle pensiline fotovoltaiche e nelle facciate architettoniche e per sfruttare maggiormente il fattore di Albedo il secondo vetro è dotato di una griglia bianca; un accorgimento che si traduce in un aumento della potenza di circa 10 Watt per modulo.

Serie Velvet Pro

La serie Velvet Pro si distingue per la struttura vetro/vetro con 120 o 144 celle HJT half-cut multibusbar in formato M6 da 166 mm laminate e incorniciate su una dimensione di 1755×1038 mm ed un peso di 23,5 kg. Il modulo può raggiungere una potenza nominale di 400 Wp in soli 1,82 mq.

Grazie alle celle N-Type drogate con fosforo il modulo Velvet garantisce alla fine del primo anno una potenza pari al 99% e un degrado dal secondo anno dello 0,4% all’anno: dopo trent’anni la resa sarà ancora dell’88%.

Velvet Premium Max

Velvet Premium Max è la linea di moduli bifacciali per l’installazione di impianti fotovoltaici di taglia utility scale, costituiti da 120 o 132 celle HJT half-cut multibusbar in formato G12 di grandi dimensioni e caratterizzati da una potenza nominale fino a 700 Wp.

Velvet Premium Max permette anche di ottimizzare il BOS e ridurre il LCOE in quanto la sua alta efficienza e bifaccialità genera più energia a parità dei costi di installazione di un modulo standard.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico





Secured By miniOrange