Mimetizzare la VMC nel cappotto esterno? Ci pensa Helty Flow Manhattan

Helty – VMC decentralizzata, benessere al centro

Immagina di poter garantire salubrità dell’aria interna della casa e comfort termo-igrometrico senza dover rinunciare all’estetica con impianti di ventilazione impattanti. Con Helty Flow Manhattan è tutto possibile! Questo sistema di VMC si mimetizza a scomparsa nel capotto esterno e offre il massimo delle performance.

Mimetizzare la VMC nel cappotto esterno? Ci pensa Helty Flow ManhattanHelty Flow Manhattan rivoluziona il modo di concepire la ventilazione meccanica decentralizzata offrendo una modalità di installazione totalmente inedita che ne permette l’inserimento a scomparsa nello strato di isolamento del cappotto riducendo a zero l’ingombro e l’impatto estetico, sia all’esterno che all’interno dell’abitazione.

Una soluzione ideale da adottare nell’ambito di interventi di ristrutturazione e riqualificazione immobiliare che rappresentano un trend a seguito della spinta data dagli incentivi fiscali Ecobonus e Superbonus.

Come avviene la posta di Helty Flow Manhattan?

La VMC Helty Flow Manhattan può essere posata all’esterno su qualsiasi tipo di cappotto e su entrambi i lati del foro finestra mediante singolo carotaggio da 160 mm di diametro per il passaggio del condotto, realizzato in materiale fonoisolante e con un setto che separa i due flussi d’aria in mandata e ripresa.

Grazie a griglie d’areazione gestite in luce nella mazzetta del foro finestra l’impatto estetico è ridotto al minimo; inoltre, l’ingombro interno è quasi nullo grazie alla presenza di un diffusore a muro per l’immissione ed estrazione dell’aria dalle dimensioni contenute e design minimale.

La predisposizione dell’impianto durante i lavori di coibentazione ottimizza i tempi di cantiere ed evita lavori invasivi all’interno dell’edificio.

Massimo comfort indoor assicurato

Helty Flow Manhattan è caratterizzata da una portata d’aria fino a 70 mc/h, soddisfacendo i fabbisogni di ricambio e purificazione dell’aria di singole stanze anche di medie dimensioni.

La dotazione di filtro F7 depura l’aria da inquinanti, particolato PM10 e PM2,5, batteri e pollini; non solo, l’umidità e la CO2 in eccesso, così come VOC ed altri inquinanti nocivi, vengono evacuati e diluiti grazie alla ventilazione continua e bilanciata “stanza su stanza”.

Questa soluzione preserva le prestazioni energetiche dell’edificio attraverso il lavoro di uno scambiatore di calore entalpico che recupera il 70% dell’energia termica; tutto questo garantendo la massima silenziosità di esercizio a favore di un maggior comfort negli ambienti.

Oltre che nel modello standard, la nuova soluzione Helty è disponibile in versioni Plus e Elite, che integrano sensori per il controllo della qualità dell’aria permettendo una gestione smart ed efficiente della ventilazione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Helty – VMC decentralizzata, benessere al centro produce nelle seguenti categorie