Advertisement

Beach Road

Foster + Partners ha vinto un concorso internazionale per la progettazione di un sistema altamente sostenibile ad uso misto “Beach Road” a Singapore.
Occupando un intero isolato tra la Marina e il Centro storico, il sistema creerà un eco-quartiere di 150.000 metri quadrati nel centro di Singapore, proseguendo l’ideale di Singapore come ‘città giardino’ con i suoi lussureggianti parchi.
Beach road sarà un quartiere esemplare dal punto di vista della sostenibilità: rappresenta, infatti, una sorta di “città verticale” costituita da gruppi di torri orientate per catturare i venti e direzionare l’aria verso il basso, per rinfrescare gli spazi ai livelli inferiori.
Una grande copertura protegge lo spazio pubblico, fungendo da scudo dagli eccessi del clima tropicale, filtrando la luce solare e costituendo l’ossatura per la vegetazione che trasformerà le torri in una serie di spazi verdi collegati verticalmente.
L’asse principale dell’intero sistema è una strada nuova, che attraverserà i punti chiave per incoraggiare la circolazione attraverso negozi e caffè.

Tema Tecnico

Consiglia questo progetto ai tuoi amici

Commenta questo progetto

Il Progetto è inerente alle seguenti categorie

RISPARMIO ENERGETICO