IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Cappotto termico traspirante e riflettente

Cappotto termico traspirante e riflettente

AFON CASA

14/07/2017

AfonTermo è un isolante termico multi riflettente fotocatalico a basso spessore e anticondensa.

 

 

Frutto di una ricerca scientifica ultra decennale AfonTermo è l’unico rasante che ha la funzione di cappotto termico traspirante e riflettente. Si tratta di un prodotto in qualche modo rivoluzionario, applicabile a ogni supporto, che è stato utilizzato con successo in diversi interventi di riqualificazione volti ad isolare termicamente Complessi Scolastici come, per esempio, la Scuola Elementare “Lia De Vecchi Fisogni” che si trova a Paderno-Dugnano, in provincia di Milano (nell'immagine) e l’Istituto Tecnico “Gian Tommaso Giordani” sito a Monte Sant'Angelo, in provincia di Foggia.

 

 

AfonTermo si caratterizza perché è in grado di riflettere il calore già con pochi millimetri di applicazione, mantenendo il flusso termico e assicurando bassissimi valori di trasmittanza termica nel periodo invernale, ed alti valori di attenuazione e sfasamento nel periodo estivo.


Grazie alla proprietà fotocatalitica AfonTermo garantisce una miglior ualità dell’aria interna agli edifici e,  posato all’esterno, permette di abbattere in misura significativa le sostanze nocive inquinanti e le PM10, degradandole e rendendole innocue.

 

Si presenta in forma pastosa di colore bianco, pronto all’uso e consiste nella rasatura in doppia mano con granulometrie di finitura a scelta per uno spessore medio finito di circa 6 mm per l’esterno e 5 mm per l’interno. Una volta asciugato assume una colorazione bianco ghiaccio che non necessita pitturazione. Applicato sulle superfici disperdenti degli edifici sostituisce il voluminoso cappotto termico tradizionale, correggendo i ponti termici. Debella il fenomeno della condensa superficiale e delle muffe e, grazie alla sua elevatissima traspirabilità, non ostacola il passaggio del flusso specifico di vapore attraverso il componente.

Disponibile in fustini da 12 kg, Afontermo Il Nanocappotto è indicato per rasare superfici di pareti e soffitti già esistenti o di nuova costruzione. Le caratteristiche di elasticità e l’adesione a ogni tipo di supporto garantiscono un ottimo risultato, durabilità nel tempo, resistenza agli agenti atmosferici e pulizia dell’aria dagli inquinanti.

Richiedi informazioni su Cappotto termico traspirante e riflettente

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO