La copertura di facciata che resiste ai raggi UV

MAGNETTI BUILDING

Per il nuovo capannone dell’azienda farmaceutica Valetudo è stata realizzata in cololaborazione con Magnetti Building un’innovativa protezione solare per la facciata, resistente ai raggi UV

La copertura di facciata che resiste ai raggi UV

L’azienda farmaceutica Valetudo, specializzata nella ricerca e sviluppo di prodotti per la cosmesi e la protezione della pelle, ha recentemente realizzato un nuovo capannone, affidandosi alla competenza di Magnetti Building come partner per la co-progettazione.

La particolarità dell’edificio è che la facciata è dotata di un‘innovativa copertura che la protegge dai raggi UV.

In particolare è stata applicata sulla copertura una speciale verniciatura, che prevede l’utilizzo di un particolare elemento chimico, che si fonda sullo stesso principio dei cosmetici solari che proteggono la nostra pelle. Nello stesso modo questa verniciatura difende l’edificio dai raggi solari, assicurando che l’intensità cromatica della facciata rimanga uguale nel tempo.

Magnetti Building, azienda che cerca di rispondere alle esigenze dei clienti con competenza e innovazione, ha vinto la commessa per la realizzazione del nuovo edificio e ha collaborato con la Valetudo in tutte le fasi di progettazione, dalla consulenza fino alla scelta delle soluzioni strutturali più adatte a valorizzare il nuovo sito. Sono per esempio stati scelti serramenti coerenti con quelli utilizzati in altri stabilimenti già in uso.

La copertura di facciata che resiste ai raggi UV

La facciata del nuovo stabilimento è di forte impatto, verniciata di grigio antracite con parti orizzontali più scure, regala un originale effetto cromatico che, grazie all’innovativa verniciatura, rimarrà inalterata nel corso degli anni.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda



Secured By miniOrange