ELMEC SOLAR S.R.L
Via Pret 1
21020 Brunello - Varese

TEL 0332 802111
FAX 0332 870430
www.elmecsolar.com

Produzione: Soluzioni per la riduzione degli sprechi e delle emissioni delle sostanze inquinanti, per aziende e privati

Elmec Solar è un’azienda attiva nell’ambito delle energie rinnovabili, dell’efficientamento energetico, della progettazione e dell’installazione di impianti solari fotovoltaici, illuminazione LED, soluzioni green e sostenibilità a  360°.ELMEC SOLAR 1Elmec Solar è l’azienda del gruppo Elmec che si occupa di fornire soluzioni per il risparmio energetico e le energie rinnovabili e promuovere soluzioni di ottimizzazione delle fonti di energie alternative e del consumo energetico, di riduzione degli sprechi e delle emissioni delle sostanze inquinanti, sia per aziende che per privati.

L’attività di Elmec Solar

Elmec Solar si occupa di progettare e manutenere sistemi fotovoltaici con  estrema attenzione alla qualità, alla puntualità e affidabilità, attraverso la  ricerca e la passione per l’innovazione tecnologica. Un valido punto di riferimento nel nord d’Italia per aziende e famiglie  interessate ad efficientare la propria produzione e consumo di energia e ridurre le emissioni inquinanti.

Azienda storica e leader nei servizi di massimizzazione del risparmio, rende disponibile al mondo dell’energia anche le competenze di gruppo nell’informatica e nelle telecomunicazioni.

La sede Elmec Solar: sostenibilità e autoproduzione

La sede Elmec Solar produce energia verde con 4 impianti su tetto piano e 3  Suntracker. Questi sistemi sono il laboratorio aziendale e sono stati realizzati  con materiali diversi, così da poter testare e confrontare efficienza e qualità dei prodotti che Elmec propone.

Un impianto geotermico permette la gestione del riscaldamento invernale e del raffreddamento estivo senza l’ausilio di apparecchi come caldaie e condizionatori. L’impianto di domotica, invece, controlla automaticamente l’accensione e lo spegnimento delle luci grazie a sensori di movimento negli ambienti.

Anche in ambito IT Elmec ha approcciato ad un discorso ecosostenibile utilizzando il sistema di raffreddamento free cooling per le sue sale server che permette di sfruttare l’aria fredda esterna e risparmiare fino al 50% di energia  elettrica. 

Le attività di promozione per la sostenibilità

Elmec sensibilizza i suoi dipendenti ad approcciarsi a 360° alla sostenibilità, promuovendo soluzioni e attività in linea con la filosofia del risparmio, del non spreco delle risorse e dell’economia circolare.

I dipendenti possono scegliere di  fare carpooling e attraverso il progetto Zeromiglia hanno visione del  contributo personale e collettivo. Scegliere di percorrere il tragitto casa-lavoro  in bici o di corsa, frequentare la palestra e rimanere attivi grazie alle attività di  gruppo, la palestra e l’app dedicata.

Vi sono, inoltre, molti altri aspetti che incentivano ad avere uno stile di vita salutare e sostenibile come il Bistrot a zero sprechi che sostiene i produttori locali.

Dal 2022 Elmec ha riaperto le porte alla visita dell’azienda proponendo la soluzione Study Tour che permette di scegliere le tappe di maggior interesse e toccare con mano le soluzioni proposte. 

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Tema Tecnico

Solare fotovoltaico, Storage - Sistemi di accumulo
 

Richiedi informazioni a ELMEC SOLAR

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Approfondimenti

Comunicati

Notizie

Focus Prodotti



DEM inviate dall'azienda



Secured By miniOrange