FRONIUS ITALIA S.R.L.
Via dell´Agricoltura 46
37012 Bussolengo - Verona

TEL 045 6763 801
FAX 045 6763 811
www.fronius.com

Produzione: Inverter, sistemi di monitoraggio, sistemi di accumulo, soluzioni per l'efficienza energetica

Fronius è un’azienda impegnata da oltre 60 anni nella ricerca di nuove tecnologie per il controllo dell’energia elettrica: questo significa esperienza, innovazione e continua ricerca.FroniusIndice:

La storia di Fronius inizia nel 1945, un’epoca in cui non era pensabile poter ricaricare le batterie per auto, quando Günter Fronius iniziò a riparare apparecchi elettronici e a costruire il suo primo caricabatteria con tecnologia a 50 Hz.

La filiale di Fronius Italia

Fronius apre la sua filiale italiana a Bussolengo, in provincia di Verona, nel gennaio 2008 caratterizzandosi per l’estrema cura del supporto tecnico e del servizio post vendita.

Presso la filiale italiana l’azienda intraprende un attento programma di formazione tecnica rivolto agli installatori, per offrire loro l’abilitazione a diventare Fronius Service Partner, e quindi a poter svolgere assistenza tecnica.

L’autosufficienza energetica richiede una disponibilità di elettricità fotovoltaica più che temporanea, ed è per questo che Fronius già da molti anni si impegna nella ricerca di modi efficienti per immagazzinare l’energia solare.

Produzione Fronius

Fronius lavora costantemente per esplorare nuove strade e tentare le imprese più difficili grazie a un’idea chiara e a una costante inventiva in termini di qualità, superando continuamente i limiti del possibile.

Le Business Unit Solar Energy e Perfect Charging di Fronius puntano sulla garanzia di un approvvigionamento energetico affidabile e capillare 24 ore su 24.

La produzione di Fronius è altamente sostenibile, aumenta la produttività e la produzione di energia e riduce i costi d’esercizio; aspetti estremamente positivi che creano i presupposti per la crescita e l’evoluzione di successo.

Sostenibilità ambientale

Fronius mette al centro della propria attività l’uguaglianza sociale e la cooperazione leale per ottenere un ambiente di lavoro sano e rispettoso, un programma completo di formazione e sviluppo e un’attività volta al rispetto e alla tutela ambientale.

L’azienda è, infatti, impegnata a perseguire l’obiettivo di abbandonare totalmente i combustibili fossili in tutti gli stabilimenti in Austria per passare a fonti di energia rinnovabili al 100%, inoltre, partecipa all’iniziativa “Energy Transition Leaders” dell’Alta Austria.

Katrin Helmberger, responsabile della sostenibilità ambientale, afferma: “Da tempo promuoviamo l’uso coerente delle energie rinnovabili in tutti i nostri edifici e nell’intera infrastruttura. Riduciamo costantemente le nostre emissioni dirette e indirette di gas serra e con ciò anche la nostra dipendenza dai combustibili fossili come petrolio e gas. Stiamo inoltre creando ulteriori incentivi per aumentare i viaggi in treno e il pendolarismo ecologico verso o tra le nostre sedi. Per noi è anche importante che le risorse come le materie prime e ausiliarie siano utilizzate in modo efficiente. Quando si tratta di riciclare materiali riutilizzabili e residui, stiamo già facendo notevoli progressi. Ogni singola persona può suggerire miglioramenti e introdurre cambiamenti.”

Per garantire che la sostenibilità sia veramente ancorata in tutte le aree, Fronius ha deciso di introdurre un sistema di gestione della Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) conforme alla norma ISO 26000 e certificato da ONR 192500.

Scarica la Guida pratica Prodotti e Servizi Fronius

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Tema Tecnico

Efficienza energetica, Solare fotovoltaico, Storage - Sistemi di accumulo

Richiedi informazioni a FRONIUS

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy



Prodotti

Approfondimenti

Comunicati

Notizie