Green City Energy

Pisa
Dal 05/07/2012 al 06/07/2012

Il Forum “Green City Energy“, nato a Pisa nel luglio 2010, è oggi l’appuntamento di riferimento del territorio toscano e nazionale per coloro che operano nell’ambito dello sviluppo competitivo e sostenibile delle città ed in particolare della “Smart City“. Il Forum Green City Energy, nato a Pisa nel luglio 2010, è oggi il riferimento sul territorio toscano e nazionale per tutti coloro che operano nell’ambito dello sviluppo sostenibile e competitivo delle città.
La manifestazione giunge quest’anno alla sua 3 ed. pisana quale prima tappa del Circuito Green City Energy, che raggiungerà anche Torino il 27 e 28 settembre con Telemobility, Bari il 4 e 5 ottobre con Green City Energy MED e infine Genova il 29 e 30 novembre con Green City Energy ONtheSEA.
L’evento si pone l’obiettivo di proseguire il confronto avviato ormai da alcuni anni sui progetti e le tecnologie all’avanguardia per la produzione di energie rinnovabili nelle città, con dei focus su alcune tematiche quali sistemi di risparmio energetico, efficienza energetica, intelligent e new buildings e mobilità sostenibile.
Novità di questa edizione sarà la realizzazione di un Percorso espositivo lungo le principali vie del centro storico, in cui istituzioni territoriali, centri di ricerca, enti ed aziende del territorio potranno presentare i progetti realizzati ed avviati per lo sviluppo di Pisa Smart City.
In contemporanea ai due giorni del Forum internazionale, sotto le volte delle Logge dei Banchi, prenderà vita il Green City Garden, un open space verde nel centro di Pisa, dove gli sponsor avranno a disposizione una postazione per presentare le loro attività a curiosi e visitatori. La location sarà fulcro delle attività divulgative di Green City Energy, tra aperitivi energetici, letture tematiche, musica e occasioni ludiche per i più piccoli.
Inoltre durante la due giorni del forum, sullo sfondo della bellissima Piazza Vittorio Emanuele II, inaugurata di recente dopo il restauro, prenderà vita la Green Square, uno spazio aperto e di grande visibilità che ospiterà i grandi sponsor della manifestazione e le loro più recenti ed innotivative tecnologie che verranno messe in mostra.

Scarica la brochure informativa
Compila la scheda di registrazione

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento




I prossimi eventi su questo argomento

Dal 18/02/2026 al 21/02/2026

Progetto Fuoco

Verona

Progetto Fuoco dal 18 al 21 febbraio 2026, l’evento di riferimento per l’energia dal legno e ...

Dal 12/11/2025 al 14/11/2025

Klimahouse Germania: nuovo appuntamento per l’edilizia sostenibile

Klimahouse Germania, in programma a Karlsruhe dal 12 al 14 novembre 2025, è un evento di ...

Dal 07/05/2025 al 09/05/2025

Intersolar Europe – Fiera internazionale per l’industria del solare

Messe München, Monaco di Baviera, Germania

The smarter E Europe di cui fa parte abche Intersolar Europe, fiera dedicata al solare, è ...

07/03/2025

Convegno Solare termico e fotovoltaico

Rimini, Rimini

In occasione di KEY si terrà Venerdì 7 Marzo il Convegno Solare termico e fotovoltaico: una ...

Dal 06/03/2025 al 08/03/2025

Italia Legno Energia

Arezzo

Italia Legno Energia è la manifestazione biennale che si svolge ad Arezzo dedicata alla filiera dell’energia ...

05/03/2025

Innovazioni tecnologiche nel fotovoltaico al ForumTech 2025

Rimini

Il ForumTech 2025, in programma il 5 marzo, sarà il palcoscenico per le più avanzate innovazioni ...

Dal 05/03/2025 al 07/03/2025

CITY GREEN LIGHT a KEY 2025: il futuro delle città è senseable

Rimini

City Green Light porterà a KEY la visione delle senseable cities: sviluppo urbano basato su tecnologie ...

26/02/2025

Agrivoltaico nel cuore verde d’Italia – l’evento di SolaX Power e Sunerg

Casacastalda Valfabbrica, Perugia

Il 26 febbraio si terrà a Casacastalda Valfabbrica (PG), l'evento “Agrivoltaico nel cuore verde d’Italia”, organizzato da ...

Dal 02/12/2024 al 03/12/2024

Forum ITALIA SOLARE 2024: un punto sul mercato attuale e le prospettive di sviluppo

Roma,

Il 2 e 3 dicembre 2024, presso l’A.Roma Lifestyle Hotel, si terrà il Forum Istituzionale ITALIA ...

28/11/2024

1ª Conferenza sull’Integrazione del Fotovoltaico

Firenze, Firenze

Giovedì 28 novembre si terrà a Firenze la 1ª Conferenza sull’Integrazione del Fotovoltaico.


Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange