Idee innovative sulle green technologies

Il MIP di Milano è la Business School incaricata di organizzare per l’Italia il concorso internazionale CleanTechChallenge, competizione per studenti che devono proporre idee innovative in ambito green

 CleanTechChallenge, concorso internazionale su idee innovative su tecnologie green

Scade l’11 marzo il termine per presentare la propria candidatura all’edizione 2018 del CleanTechChallenge, concorso internazionale giunto alla sua nona edizione e rivolto al mondo delle green e clean technologies, organizzato dalla London Business School e da University College London.

Il MIP Politecnico di Milano è per il settimo anno consecutivo la Business School responsabile dell’organizzazione del CleanTechChallenge Italy, la tappa italiana del concorso.
Al team vincitore, l’Associazione senza fine di lucro Gianluca Spina, nata per onorare la memoria del presidente MIP scomparso prematuramente nel 2015 e per portarne avanti i progetti di formazione, assegnerà un premio complessivo di 5000 euro. Inoltre i premiati saranno invitati a partecipare alla finale della CleanTech Challenge che si svolgerà a Londra di Londra il 26 e 27 aprile, in cui al vincitore sarà riconosciuto un premio di altre 10.000 sterline.  I partecipanti sono assistiti da esperti dell’industria dei settori cleantech, imprenditoriale e affini.

Ai partecipanti è richiesto di presentare progetti innovativi per tecnologie clean, dalla progettazione fino al ottenimento dei finanziamenti per la realizzazione vera e propria.

I progetti finalisti saranno presentati presso MIP di Milano il 23 e il 24 marzo 2018.

Oltre all’Italia partecipano alla competizione altre scuole internazionali, tra cui INSEAD per la Francia e da Vlerick Business School per il Belgio.

Alle finali saranno presenti investitori alla ricerca di innovative idee green da sponsorizzare.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Premi e Concorsi, Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento