AirQ: la sfida di Airzone per portare aria pura tramite tutti gli impianti di climatizzazione

AIRZONE

Airzone, azienda da sempre attenta e impegnata nel promuovere l’importanza della qualità dell’aria che respiriamo, torna a far riflettere sulla necessità di creare ambienti interni nei quali la qualità dell’aria sia costantemente monitorata e, se necessario, migliorata.

A questo scopo ha progettato e sviluppato AirQ: una gamma di soluzioni innovative che consente a tutti gli impianti di climatizzazione, vecchi e nuovi, di fornire aria pura agli spazi domestici e lavorativi.

A cura di:

AirQ di Airzone

Con l’arrivo delle stagioni più fredde, il tempo speso nei luoghi chiusi, dove non sempre è possibile arieggiare correttamente, andrà ad aumentare. Questo implica un peggioramento della qualità dell’aria interna, che può diventare fino a 5 volte più inquinata di quella esterna permeando gli ambienti di elevate concentrazioni di CO2, polvere, cenere, fuliggine, particelle metalliche e composti organici volatili, che incidono negativamente sul nostro benessere.

Airzone si pone come sfida quella di realizzare soluzioni adatte a monitorare e migliorare la qualità dell’aria, estendendo la compatibilità di tali strumenti sia a impianti di climatizzazione nuovi che già esistenti.

La gamma AirQ nasce a questo scopo: fornire una risposta efficace alla domanda di aria pura in contesti domestici e lavorativi.

AirQ Sensor

AirQ Sensor, montato a parete, è progettato per indicare la qualità dell’aria attraverso un sensore che, cambiando colore in rosso, giallo o verde, segnala in maniera intuitiva il livello di pulizia dell’aria.

È possibile accedere a queste informazioni anche tramite l’app Airzone Cloud, con connessione Aidoo Pro: qui gli utenti possono monitorare qualità dell’aria e livello di umidità, oltre a gestire tutti gli elementi del sistema. A partire dalle informazioni raccolte, grazie ai dispositivi già installati (ionizzatore o VMC), AirQ Sensor avvia la purificazione dell’aria o la ventilazione.

AirQ Box

AirQ Box trasforma gli impianti di climatizzazione in dispositivi di purificazione d’aria.

Agisce sull’aria trattandola con ioni negativi: questi neutralizzano le particelle nocive presenti nell’aria, donando una sensazione di benessere che ricorda quella provata in riva al mare o in un bosco, dove tale processo avviene naturalmente.

Il  dispositivo AirQ Box si attiva quando il sistema di climatizzazione è in funzione, in qualsiasi modalità, contribuendo a mantenere un ambiente pulito sano.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda



Secured By miniOrange