Aria pulita e umidità sotto controllo con Helty Flow Plus

Helty – VMC decentralizzata, benessere al centro

Controllare il tasso di umidità nei luoghi chiusi e garantire aria salubre in ogni momento è un gioco da ragazzi, con il sistema VMC puntuale Helty Flow Plus.

Aria pulita e umidità sotto controllo con Helty Flow Plus

Il sistema di ventilazione meccanica Helty Flow Plus è dotato di sensore igrometrico integrato e filtro ad alta prestazione per purificare l’aria e garantire eccellenti prestazioni di recupero termico, abbattendo la formazione di muffa in casa senza dover ricorrere a lavori di installazione invasivi.

Il problema della muffa sui muri

Quando i locali interni di un edificio sono interessati da una scarsa aerazione può capitare che condensa e umidità si manifestino con alte concentrazioni determinando la formazione di muffa sulle pareti, in particolar modo nei punti più freddi.

Contrastarne la comparsa di muffa sui muri è possibile ed è fondamentale per garantire un ambiente di lavoro o abitativo salubre e confortevole. Come fare quindi? Lavorare sull’involucro edilizio per ottenere le migliori prestazioni di isolamento è una buona mossa, ma non sempre basta.

Questo perché la tenuta termica dell’edificio, nonostante garantisca minori dispersioni, impedisce un continuo rinnovo dell’aria e sigilla l’umidità all’interno delle abitazioni.

Helty Flow Plus per eliminare le muffe

Per garantire una concentrazione di umidità ottimale e costante in ogni momento la soluzione è l’installazione di sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata.Helty Flow Plus per eliminare le muffePer rispondere a questa esigenza Helty ha messo a punto il sistema Helty Flow Plus, una macchina installabile a parete senza lavori invasivi che, oltre ad aerare costantemente i locali, controlla il tasso di umidità nell’aria rendendolo ottimale e mantenendolo nel tempo, grazie al sensore igrometrico integrato.

In questo modo si scongiura la formazione di condensa e muffa in modo naturale, senza necessità di ricorrere ad altri rimedi a posteriori.

Come funziona Helty Flow Plus?

Helty Flow Plus lavora espellendo l’aria esausta, carica di umidità e sostanze dannose, e introduce aria pulita proveniente dall’esterno solo dopo averla temperata e purificata attraverso un doppio filtro F7+G4 che arresta il passaggio di polveri sottili PM10 e il 65% delle PM2,5, oltre che impedire l’ingresso a pollini e smog.

Questo sistema è dotato di scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato che consente di recuperare fino al 91% del calore dall’aria estratta riutilizzandolo per scaldare quella in entrata. Un espediente che mantiene inalterata l’aria indoor e abbatte sprechi e dispersioni termiche, generando un risparmio sui costi in bolletta.

Grazie alla decentralizzazione del sistema, inoltre, è possibile gestire la qualità dell’aria stanza per stanza, regolando la portata della ventilazione in base alle reali esigenze del singolo ambiente e mantenendo sempre ottimale il funzionamento del sistema.

L’unità di ventilazione può essere gestita sia attraverso il pannello alla base della macchina che con il telecomando in dotazione, oppure direttamente da smartphone mediante l’app wi-fi Air Guard.

Il sistema Helty Flow Plus è caratterizzato da un design minimal che si inserisce in qualsiasi contesto abitativo e da un’installazione semplice che non richiede lavori di muratura invasivi o canalizzazioni. L’installazione di questa soluzione, inoltre, garantisce l’accesso alle detrazioni fiscali previste per le riqualificazioni energetiche degli edifici.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

Helty – VMC decentralizzata, benessere al centro produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange