Advertisement



In arrivo il parco eolico più grande d’Europa

BayWa r.e. Solar Systems

22 turbine Vestas V150 costituiranno il più grande parco eolico mai realizzato in Europa. L’opera è commissionata da BayWa r.e. e sarà realizzata a Lyngsåsa, nel sud della Svezia, accelerando il passo della transizione verso le energie rinnovabili in Svezia.

In arrivo il parco eolico più grande d'EuropaUn parco eolico da 94,6 MW sorgerà in Svezia su commissione di BayWa r.e. per fornire un quantitativo di elettricità pulita capace di soddisfare 80.000 famiglie europee, risparmiando 93.000 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno.

Questa realizzazione offre un contributo fondamentale all’obiettivo fissato dal governo svedese, che si impegna a trasformare completamente l’approvvigionamento energetico del paese in rinnovabile entro il 2040.

Questa realizzazione sottolinea ancora una volta la necessità di una presa di posizione concreta da parte di governi e istituzioni nei confronti della transizione energetica per poter raggiungere obiettivi climatici fondamentali.

Håkan Wallin, CEO di BayWa r.e. Nordic AB, ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver consegnato il nostro più grande parco eolico mai realizzato fino ad oggi in Europa, che darà un contributo significativo alla transizione energetica svedese. Abbiamo sviluppato il parco eolico di Lyngsåsa da greenfield durante diversi anni di intenso sviluppo del progetto, inclusa una procedura di riautorizzazione e, con il nuovo permesso in mano, abbiamo gestito l’intero processo di ingegneria, approvvigionamento e costruzione. Grazie a un grande lavoro di squadra, Lyngsåsa sta ora fornendo elettricità verde ai cittadini nella parte meridionale della Svezia”.

BayWa r.e. ha venduto il progetto eolico di Lyngsåsa nel 2019 all’investitore in infrastrutture sostenibili, SUSI Partners, che si è assicurato un PPA a lungo termine per il progetto.

Il completamento del parco eolico di Lyngsåsa segue la vendita di un secondo grande progetto per BayWa r.e. nel sud della Svezia: il parco eolico di Furuby da 62 MW, ora in costruzione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda