Advertisement



BayWa r.e. completa la costruzione del suo parco eolico più grande

BayWa r.e. Solar Systems

BayWa r.e. ha ultimato la realizzazione e siglato gli accordi di finanziamento del progetto Amadeus Wind, il suo parco eolico più grande a livello globale, caratterizzato da una potenza fornita di 250 MW e ubicato in Texas.

BayWa r.e. completa la costruzione del suo parco eolico più grandeIl progetto Amadeus Wind comprende un parco eolico da 250 MW che ha già iniziato a vendere energia alla rete e genererà energia pulita e rinnovabile sufficiente a soddisfare il fabbisogno energetico annuo di oltre 74.800 case.

Si tratta del più grande progetto eolico onshore completato ad oggi all’interno del portafoglio globale di progetti portati a termine da BayWa r.e.

Il progetto del parco eolico Amadeus Wind

Le 96 turbine eoliche GE che costituiscono l’impianto, collocate su un’area di quasi 25.000 acri, porteranno benefici fiscali alla comunità locale per milioni di dollari e renderanno superflua la richiesta di energia generata da combustibili fossili, impedendo il rilascio di oltre 648.000 tonnellate metriche di anidride carbonica e gas a effetto serra nell’atmosfera nel corso dell’anno.

Alla realizzazione del progetto Amadeus hanno contribuito alcuni dei nomi leader nel project financing, nel tax equity e nell’asset ownership. A finanziare la realizzazione di Amadeus Wind la Commerzbank, una delle maggiori istituzioni finanziarie tedesche, mentre Morgan Stanley sta acquistando energia dell’impianto dopo aver stipiulato un contratto di durata decennale. Per quanto riguarda il finanziamento del tax equity è intervenuto BHE Renewables, mentre Fengate è azionista e proprietaria congiuntamente con BayWa r.e., che continuerà a gestire l’asset.

Lo sviluppo sostenibile che non si ferma

La realizzazione di questo ambizioso progetto rappresenta una vittoria in un periodo di stallo economico che tutto il mondo è costretto ad affrontare a causa della pandemia da Covid-19. Nonostante le sfide difficili di questi mesi gli impianti eolici statunitensi dimostrano di essere al passo e segnano la chiusura del 2020 con numeri da record.

Secondo gli ultimi dati di mercato dell’American Wind Energy Association (AWEA) le installazioni annuali sono aumentate del 72% su base annua fino alla fine del terzo trimestre.

AWEA indica i solidi fondamentali del mercato e la domanda dei consumatori quali principali motori dello sviluppo dell’eolico negli Stati Uniti, un settore che dimostra di offrire la fonte più economica di nuova generazione di elettricità in molte parti del paese.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda