Bilanciamento idraulico degli edifici più facile grazie a KOMBI-TRV

Kombi-TRV è la valvola per radiatori indipendente dalla pressione che assicura un’ottima distribuzione del calore.

 Bilanciatore

Resideo propone un nuovo prodotto nella gamma del bilanciamento idraulico, la valvola per radiatori Kombi-TRV indipendente dalla pressione, robusta e affidabile.

Grazie all’unione di una valvola per radiatore con una valvola di controllo della pressione differenziale, la Kombi-TRV controlla il flusso indipendentemente dalle variazioni di pressione nel sistema di riscaldamento.

Valvola KOMBI-TRV per il bilanciamento idraulico degli edificiSi caratterizza per il design semplice, formato solo dai componenti necessari e principalmente in metallo, eccetto per le membrane e le guarnizioni.

Nel caso di un sistema di riscaldamento o climatizzazione non bilanciato, per evitare che ci siano stanze troppo fredde o troppo calde, valvole rumorose e perdite di efficienza energetica della caldaia o della pompa di calore, gli installatori possono quindi continuare a installare le valvole di controllo della pressione differenziale ai piedi di ogni montante o ramificazione, ma, grazie alla nuova valvola Kombi-TRV ora sono in grado di attuare in maniera automatica bilanciamenti idraulici su sistemi di riscaldamento di dimensioni minori, come quelli a due tubi, senza che sia necessario considerare le perdite di pressione nell’intero sistema. Bisogna solo individuare il carico di calore e la corrispondente portata, indipendentemente dal sistema.

Kombi-TRV è particolarmente adatta per l’installazione dove è difficile utilizzare una valvola di controllo della pressione differenziale, nel caso per esempio di spazi limitati o se la dimensione o direzione delle tubature è sconosciuta. Si presta particolarmente all’installazione nelle abitazioni monofamiliari o appartamenti termo-autonomi- sia per nuove realizzazioni che in caso di ristrutturazioni.

La nuova valvola garantisce un’ottima distribuzione del calore, in maniera silenziosa, il bilanciamento idraulico rapido e sicuro, con benefici anche in termini di efficienza energetica.

Il regolatore di pressione integrato nella valvola assicura il mantenimento della portata predeterminata e costante anche in caso di variazione della pressione di entrata nel sistema.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici





Secured By miniOrange