Clivet estende la gamma di pompe di calore e chiller Sheen EVO

Clivet

Clivet ha ampliato la gamma di pompe di calore Sheen EVO 2.0 e di chiller ELFOEnergy Sheen EVO con ulteriori taglie, incrementando la potenza erogata per un campo ancora più ampio di applicazioni.

Clivet estende la gamma di pompe di calore e chiller Sheen EVO

Le soluzioni della nuova estensione di gamma sono dotate di compressori scroll inverter che utilizzano refrigerante R32 e ventilatori inverter di diametro maggiorato rispetto alle taglie precedenti.

Nello specifico l’estensione riguarda le pompe di calore SHEEN EVO 2.0 WiSAN-YSE1, che incrementano la capacità di riscaldamento da 85 kW a 138 kW, e i refrigeratori ELFOEnergy SHEEN EVO WSAT-YSi, che incrementano la capacità di raffreddamento da 98 kW a 130 kW.

Queste soluzioni sono caratterizzate da una serie di tecnologie all’avanguardia che permettono di fornire all’impianto solo l’energia richiesta, in ogni condizione operativa, seguire il carico anche in condizioni di forte parzializzazione e garantire elevati valori di efficienza e una corrente assorbita nulla allo spunto.

L’utilizzo del refrigerante R32, inoltre, garantisce un impatto ambientale ridotto del 70% circa rispetto al refrigerante tradizionale R-410A.

Entrambe le gamme possono collegare fino a 16 unità in una rete locale raggiungendo una capacità massima del sistema di 2200 kW in riscaldamento e 2080 kW in raffreddamento.

L’estensione di gamma della pompa di calore WiSAN-YSE1

Due versioni energetiche

L’estensione di gamma della pompa di calore Sheen EVO 2.0 riesce a soddisfare diversi tipi di applicazioni grazie alla tecnologia full inverter e all’ampio campo operativo ed è disponibile in due versioni energetiche:

  • EXCELLENCE, con eccezionali livelli di efficienza sia in riscaldamento che in raffrescamento che garantiscono elevate temperature di produzione di acqua calda anche in condizioni climatiche rigide, mantenendo un funzionamento a ridotte emissioni sonore.
  • PREMIUM, soluzione più efficace e vantaggiosa sia in termini di investimento di capitale che di costo di gestione grazie all’efficienza competitiva e alla maggiore capacità erogata con soluzione mono-circuito.

Due differenti livelli sonori

Si aggiunge, inoltre, il vantaggio dei 2 differenti livelli sonori, senza apportare alcuna modifica alle dimensioni dell’unità:

  • Versione acustica con confanatura compressori (SC) nella versione base;
  • Versione acustica super-silenziata (EN) con 5 dB(A) in meno se confrontata con la versione SC.

È disponibile anche la modalità notturna, per un’ulteriore riduzione delle emissioni sonore dell’unità di 3dB(A) rispetto alla versione super-silenziata.

Estesi limiti di funzionamento

L’estensione di gamma della pompa di calore Sheen EVO 2.0 EXCELLENCE è può garantire:

  • Temperatura acqua in uscita allo scambiatore fino a 60°C, da 0°C a +30°C di temperatura aria esterna;
  • Temperatura acqua in uscita allo scambiatore fino a 55°C, da -10°C a +30°C di temperatura aria esterna;
  • Temperatura acqua in uscita allo scambiatore fino a 53°C fino a -15°C di temperatura aria esterna;
  • Funzionamento fino a -20°C di temperatura aria esterna con produzione acqua calda in uscita fino a 45°C.

La versione PREMIUM mantiene i limiti di funzionamento delle taglie già disponibili ad eccezione della temperatura massima dell’acqua in uscita di 55°C fino a 0°C esterni.

L’estensione di gamma del chiller WSAT-YSi

Quattro diverse versioni acustiche

L’estensione di gamma del chiller WSAT-YSi è caratterizzata da tecnologia full inverter e ampio campo operativo e sarà disponibile in un’unica versione che potrà raggiungere un’efficienza stagionale in raffreddamento (SEER) fino a 5,10.

L’estensione offre 4 diverse versioni acustiche:

  • Unità base acustica con cofanatura compressori ;
  • Version Silenziata con -4 dB(A) rispetto alla versione base;
  • Versione Super-silenziata con -7 dB(A) rispetto alla versione base;
  • Modalità notturna con -9 dB(A) rispetto alla versione base.

Il range di capacità per ciascuna configurazione di rumore cambia e la stima della riduzione della modalità silenziata, super-silenziata e notturna è realizzata con fattori di correzione disponibili nel bollettino tecnico dell’unità.

Ampio campo operativo delle taglie

L’estensione di gamma del refrigeratore ELFOEnergy Sheen EVO garantisce lo stesso ampio campo operativo delle taglie già disponibili fino alla 40.2:

  • Temperatura dell’acqua in uscita da -8°C fino a 20°C con temperatura ambiente di 36°C;
  • Temperatura dell’acqua in uscita da 0°C fino a 20°C con temperatura ambiente di 48°C.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda



Secured By miniOrange