Clivet presenta la nuova serie Large EVO FC (WiSAT-YEE1 FC)

Clivet

Clivet introduce sul mercato la serie Large EVO FC (WiSAT-YEE1 FC): il nuovo chiller free-cooling condensato ad aria pensato per l’installazione esterna. Disponibile nelle versioni energetiche Excellence (EXC) e Premium (PRM), è dotato di refrigerante R32.

A cura di:

Large EVO FC

Grazie alle due differenti versioni di free-cooling (EXC e PRM) e alla tecnologia full-inverter di compressori, ventilatori, gruppi di pompaggio, abbinata a un campo di funzionamento ancora più esteso rispetto alla versione solo freddo, la nuova proposta Clivet è progettata per soddisfare diverse applicazioni.

Large EVO FC assicura ottime prestazioni, garantendo livelli di ZET (Zero Energy Temperature) ai vertici di categoria in funzionamento free-cooling, e altissima efficienza stagionale in funzionamento meccanico.

Sia la versione Excellence che la versione Premium (PRM) hanno medesima capacità. Gli scambiatori free-cooling, ideati per ottenere diversi tipi di contributo, consentono invece:

  • per Excellence di ottenere il 100% della capacità nominale (A30/W10) attraverso il contributo del free-cooling con temperatura ambiente intorno a 0°C;
  • per la versione Premium di ottenere mediamente l’87% della capacità nominale (A30/W10) rispetto alla versione EXC a parità di ZET.

Punti di forza di Large EVO FC

Grazie all’utilizzo del refrigerante R32 a basso GWP (Global Warming Potential = 675), la linea ha un impatto ambientale significativamente ridotto rispetto alle soluzioni con refrigerante tradizionale, di circa il -70% inferiore.

La presenza di compressori rotary/scroll con tecnologia inverter, ventilatori DC ad elevata efficienza energetica e batterie in rame-alluminio come scambiatori aggiuntivi di free-cooling, consente inoltre alla linea di essere innovativa dal punto di vista tecnologico, permettendole di:

  • fornire all’impianto solo l’energia richiesta;
  • ridurre il funzionamento dei compressori sfruttando la modalità free-cooling, assicurando risparmio energetico;
  • seguire il carico anche in condizioni di forte parzializzazione;
  • garantire efficienza, abbattendo i costi di gestione.

L’elevata silenziosità e la massima adattabilità completano i vantaggi offerti dalla linea.

Large EVO FC è in grado di garantire il funzionamento da -25°C a +48°C di temperatura aria esterna; e fino a -8°C di temperatura acqua.

Molte le opzioni e gli accessori con cui la novità Clivet è introdotta sul mercato. Fra queste il serbatoio inerziale, il recupero di calore parziale, il trattamento protettivo batteria condensante per ambienti aggressivi e la gestione in cascata.

Sono presenti infine funzioni aggiuntive progettate per rispondere efficacemente ad ogni esigenza installativa.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda



Secured By miniOrange