Advertisement



Aria più pulita e minor rischio contagi con le soluzioni Clivet

CLIVET

Ottenere una maggiore qualità dell’aria e ridurre il rischio di contagio è possibile, grazie agli impianti di rinnovo e purificazione dell’aria messi a punto da Clivet che utilizzano filtri elettronici, lampade UV-C e moduli di ossidazione fotocatalitica.

Aria più pulita e minor rischio contagi con le soluzioni ClivetE’ ormai ben noto come la presenza di un’elevata qualità dell’aria all’interno di ambienti confinati riduca drasticamente il rischio di malattie, in particolare quelle del sistema respiratorio, e incrementi le prestazioni intellettuali contribuendo al benessere fisico e mentale.

Oggi più che mai sentiamo la necessità e la responsabilità di dover porre un occhio di riguardo nei confronti della qualità dell’aria che respiriamo nei luoghi chiusi e di agire per ridurre la concentrazione di muffe e polveri sottili PM10/2,5/1.Sistemi di ventilazione meccanica controllataOrmai da tempo Clivet si impegna a sensibilizzare le persone sul ruolo fondamentale che svolgono gli impianti di climatizzazione provvisti di efficaci ed efficienti sistemi di rinnovo e di purificazione dell’aria e, coerentemente con i principi dettati dall’IAQ, ha sviluppato una gamma completa di soluzioni innovative per il ricambio, la purificazione e la sanificazione dell’aria.

Le soluzioni Clivet per la purificazione dell’aria indoor

Le soluzioni di climatizzazione sviluppate da Clivet utilizzano filtri elettronici, lampade UV-C e moduli di ossidazione fotocatalitica per assicurare non sono una sanificazione efficace dell’aria indoor, ma anche una sensibile riduzione dei consumi di energia grazie alla funzione di recupero di calore dall’aria espulsa.

Sistemi di ventilazione meccanica controllata

La gamma di sistemi di ventilazione meccanica controllata (VMC) include ELFOFresh EVO, per ambienti medio-piccoli, ed ELFOFresh Large e ZEPHIR3, per edifici più grandi. Queste soluzioni sono dotate di recupero termodinamico attivo ad alta efficienza e possono essere abbinate a impianti di riscaldamento e climatizzazione, anche esistenti, di qualsiasi tipo mediante pompa di calore, caldaia, Split o VRF.

Dotati di filtri elettronici, garantiscono elevatissime efficienze di filtrazione (fino a ISO ePM1 90% – ISO EN 16890)

Sistemi Rooftop

La linea di sistemi Rooftop include CLIVETPack2 con portate dell’aria da 3.200 a 60.000 mc/h.

CLIVETPack2 è adatto per la climatizzazione di grandi spazi a medio e alto affollamento o per applicazioni in cui sia necessario il ricambio totale dell’aria e agisce purificando l’aria mediante filtri elettronici e lampade UV-C ad azione germicida

Unità di trattamento ariaUnità di trattamento aria

Tra le unità di trattamento aria, particolarmente adatte al rinnovo dell’aria in ambienti commerciali, industriali e sanitari, spicca la serie AQX con portata aria da 1.300 a 100.000 m3/h.

La serie AQX può essere dotata di filtri elettronici, filtri assoluti classificati HEPA, lampade UV-C ad azione germicida o moduli di sanificazione ad ossidazione fotocatalitica.

Le tecnologie impiegate per una sanificazione efficace

Filtri elettronici ad elevato potere microbicida

I filtri elettronici agiscono catturando particelle da 0,01 μm a 100 μm dall’aria esterna che viene purificata e trattata prima di essere introdotta in ambiente.

Queste soluzioni lavorano con bassissime perdite di carico e consentono un notevole risparmio energetico per la ventilazione; inoltre, i filtri elettronici sono facilmente lavabili e non richiedono sostituzione, garantendo elevatissime efficienze di filtrazione fino a ISO ePM1 90% (ISO EN 16890).

A tutto ciò si aggiunge l’elevato potere microbicida su virus e batteri, dovuto all’azione di shock elettrico a 10.000 V.

Lampade germicide UV-C

Le lampade germicide UV-C operano sfruttando la radiazione ultravioletta per purificare l’aria da batteri, muffe, funghi e virus.Lampade germicide UV-CSi tratta di una tecnologia estremamente funzionale, la cui efficacia sul Covid-19 è stata testata da recentissimi studi Italiani e Giapponesi. L’azione battericida e virucida è ottenuta impiegando lampade a mercurio a bassa pressione che producono una radiazione diretta del flusso d’aria con raggi di lunghezza d’onda 254 nm.

Moduli di sanificazione ad ossidazione fotocatalitica

Ossidazione fotocataliticaLa tecnologia che sfrutta l’ossidazione fotocatalitica imita ciò che avviene in natura mediante la fotocatalisi, ovvero la combinazione dei raggi UV del sole, l’umidità dell’aria e alcuni metalli nobili presenti in natura.

Si tratta di una tecnologia efficace nella sanificazione in continuo di canali di distribuzione aria e dei locali serviti, in grado di ridurre il rischio di contaminazione degli ambienti eliminando germi, batteri, virus e anche di odori.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda