Comfort e sicurezza per godere gli spazi all’aperto

L’arrivo del caldo porta con sè il desiderio di vivere all’aperto, protetti da pergolati o tende da sole. Gli ancoranti Berner MCS Uniplus assicurano un fissaggio ad hoc che non danneggia la facciata o l’isolamento termico a cappotto ad essa applicata

 

Ancoranti Berner per la corretta posa di tende da sole e pergolew

Con l’arrivo dell’estate si moltiplicano le occasioni di incontro all’aperto, a godere del caldo estivo all’ombra di tende o gazebo che riparano dai raggi del sole.

L’arredo degli spazi all’aperto sta diventando un ambito sempre più interessante che permette a designer e progettisti di proporre soluzioni creative e innovative, nel rispetto ambientale e delle prestazioni di risparmio energetico: ricordiamo infatti che tende e pergole rientrano tra gli interventi di riqualificazione energetica di un edificio e godono delle detrazioni fiscali.

 

Spesso si rischia di sottovalutare l’importanza di un buon fissaggio di pergolati o tende da sole. Invece una posa a regola d’arte è fondamentale sia perché permette agli utenti di vivere il proprio spazio all’aperto in tutta tranquillità, sia perché garantisce che le facciate non siano danneggiate, aspetto ancora più importante nel caso vi siano sistemi di rivestimento a cappotto.

Pergolato in legno. Soluzioni Berner per il fissaggio ad hoc

Berner, azienda specializzata nel settore delle soluzioni per l’edilizia dedicate a imprese e professionisti della posa, propone gli ancoranti chimici ad iniezione bicomponente ibridi a base vinilestere MCS Uniplus (Multi Compound System) specifici per il perfetto fissaggio di tende da sole per esterni e pergolati in legno, anche su facciate isolate con cappotto termico, in questo caso da applicare insieme ai tasselli TMfix di Berner, che permettono di fissare carichi sospesi in edifici termicamente isolati senza rovinare il cappotto termico né causare ponti termici.

Ancoranti chimici Berner per il fissaggio di tende e pergolati

Il sistema di Berner si caratterizza per ottima stabilità, certificazione ETA e alti standard.

Ancoraggio di una pergola in legno:

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico