La crescita del solare termico nel mondo BAXI

BAXI

L’offerta di BAXI continua ad ampliarsi e la crescita del solare termico arricchisce la proposta dell’azienda con i sistemi solari a circolazione forzata SOL e SB+ e a circolazione naturale STS+ con collettore mediterraneo slim.Collettore solare BAXIIndice:

La gamma di collettori solari Baxi si amplia e la proposta include sistemi a circolazione forzata e naturale, caratterizzati da minor impatto ambientale ed elevata efficienza energetica.

Nella categoria dei sistemi solari a circolazione forzata BAXI introduce SOL e SB+, mentre per quanto riguarda i sistemi solari a circolazione naturale viene introdotto STS+.

Le soluzioni BAXI possono essere fornite in forma di pacchetto con tutto il necessario per installare un sistema solare completo e personalizzato in base al fabbisogno, alla specifica area geografica, al numero e al tipo di collettori collegati in serie e al tipo si di bollitore selezionato.

I sistemi solari a circolazione forzata

Collettori SOL

I collettori SOL appartengono alla cerchia dei sistemi solari a circolazione forzata e sono progettati specificamente per installazioni a tetto piano e inclinato.

Disponibili sia nel formato verticale che orizzontale, si distinguono per efficienza e flessibilità di installazione e sono idonei all’installazione su tetto piano o inclinato mediante utilizzo di un telaio attraverso o sotto tegola.

La gamma di collettori SOL include tre modelli, due per installazioni verticali e uno orizzontale, tutti dotati di pellicola protettiva resistente alle temperature elevate dell’impianto solare e caratterizzati da una cornice più contenuta per offrire una maggiore superficie di assorbimento e rendimenti più elevati. A queste caratteristiche si aggiungono, poi, le connessioni di tipo compression-fittings in ottone che garantiscono tenuta nel tempo e assenza totale di perdite di liquido solare

L’uniformità cromatica di vetro, profilo e rivestimenti dona ai collettori SOL un aspetto elegante e assicura la perfetta integrabilità su qualsiasi tipologia di tetto.

Collettori SB+

I collettori SB+, disponibili in due modelli, sono progettati per dare luogo a installazioni a incasso, anch’essi dotati di serie di una pellicola protettiva per contrastare le sovra temperature dell’impianto solare e di listelli di montaggio ribassati.

Caratterizzati da connessioni tipo quick-fittings con tubo flessibile più lungo possono alloggiare 2 clip sulle estremità del tubo stesso e, in caso di necessità, rimuovere un singolo pannello all’interno di una fila di collettori.

La copertura prevede un vetro singolo solare ESG temperato a basso contenuto di ferro e resistente alla grandine fino a 3,2 mm di spessore.

I collettori SB+ sono dotati, poi, di assorbitore in lastra di alluminio saldata a laser con serpentina a meandro in rame con trattamento altamente selettivo.

Grazie al kit di rivestimento si ottiene un’integrazione estetica ottimale per ogni tipologia di tetto.

I sistemi solari a circolazione naturale

Collettore Mediterraneo Slim

Questo collettore a circolazione naturale compone i sistemi solari STS+ e si presenta come il collettore più sottile, con soli 6 mm, facile e rapido da installare tra quelli disponibili sul mercato grazie al peso di soli 26 kg nel modello 200) e di 32 kg nel modello 250.

Lo spessore ridotto garantisce ai sistemi STS+ un impatto estetico minimo.

Il sistema a circolazione naturale STS+ con collettore Mediterraneo Slim include 6 modelli, adatti per installazioni sia su tetto piano che inclinato e certificati secondo EN 12975.

Gli incentivi fiscali

Installando i sistemi solari BAXI è possibile usufruire delle agevolazioni Bonus casa 2020 per le ristrutturazioni edilizie con detrazione del 50% e dell’Ecobonus 2020 con detrazione del 65%.

Inoltre è possibile accedere all’incentivo Conto Termico 2.0 previsto per interventi destinati ad incrementare l’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda