Fassacouche, l'intonaco Fassa Bortolo che protegge e colora



Arriva Fassacouche, l’intonaco che protegge e colora

Fassa Bortolo ha lanciato l’intonaco Fassacouche, con doppia funzione protettiva e colorante, ideale nell’ambito del restauro e del recupero edilizio.

Arriva Fassacouche, l'intonaco che protegge e coloraLe operazioni di restauro sono oggi particolarmente richieste grazie a bonus e incentivi e per eseguirle al meglio è necessario prestare attenzione ai materiali che compongono l’edificio e intervenire con prodotti naturali capaci di integrarsi nelle strutture originali, senza alterare l’equilibrio fisico e chimico, oltre che estetico.

Fassacouche, l’intonaco naturale della linea Bio-architettura

A tale proposito Fassa Bortolo ha sviluppato la linea Bio-architettura, che sfrutta le proprietà di materie prime naturali come la calce, per realizzare interventi di alta qualità e durata. L’ultimo nato della famiglia è Fassacouche, l’intonaco monostrato semi-alleggerito con impasto a base di calce aerea utilizzato per la protezione e la decorazione delle facciate.

Questo intonaco permette di realizzare in una sola applicazione intonacatura e finitura e protegge le superfici da aggressioni fisiche e climatiche, garantendo una buona permeabilità al vapore e ridotto assorbimento di acqua. Oltre a offrire una funzione protettiva genera un effetto estetico piacevole e duraturo. Palette coloriFassacouche è disponibile in 19 tinte che variano dal rosa sabbia alle sfumature del grigio e del crema e che garantiscono, in caso di interventi di restauro parziali, la possibilità di trovare una miscela il più possibile vicina a quella originale.

Fassacouche è caratterizzato, inoltre, da rapidità e facilità di applicazione, a mano o macchina, su superfici in interno ed esterno, su murature in laterizio, in pietra o miste, blocchi in calcestruzzo o calcestruzzo grezzo. Questo intonaco taglia i tempi di lavorazione e quasi elimina i tempi di attesa in quanto studiato per essere lavorato fresco-su-fresco; inoltre, assicura un’elevata durabilità cromatica dal momento che la tinta è ottenuta esclusivamente con polveri minerali resistenti ai raggi UV.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico