FORMACHAFFO.LINK: assistenza da remoto per la sostenibilità



FORMACHAFFO.LINK per i centri di assistenza: connettività al centro

CHAFFOTEAUX

FORMACHAFFO.LINK è il servizio messo a punto da Chaffoteaux per i centri di assistenza che punta tutto sulla connettività ottimizzando la gestione da remoto per ridurre gli spostamenti e contribuire alla salvaguardia ambientale.

FORMACHAFFO.LINK per i centri di assistenza: connettività al centroAttraverso un vero e proprio percorso formativo FORMACHAFFO.LINK agevola il lavoro dei Centri Assistenza Tecnica e spiega come un corretto utilizzo dei servizi di teleassistenza migliori la qualità del lavoro e riduca le distanze, avvantaggiando non solo la funzionalità delle soluzioni Chaffoteaux, ma anche l’ambiente che non risente delle emissioni generate dagli spostamenti.

Il percorso formativo di FORMACHAFFO.LINK

Il percorso formativo prevede l’organizzazione di sessioni di approfondimento da parte del Customer Support Center sulle tecnologie che riguardano l’efficienza energetica di pompe di calore, sistemi ibridi e caldaie.

Nello specifico vengono affrontate diverse tematiche sul circuito frigorifero, sulla termoregolazione, sull’analisi degli schemi, sulla parametrizzazione dei sistemi, sui collegamenti elettrici e sulla configurazione ottimale della connettività dei prodotti del brand.

Inoltre, è prevista una parte pratica durante la quale i partecipanti possono testare il funzionamento degli impianti e configurare diversi sistemi, direttamente tramite le postazioni PC presenti nei centri di formazione dell’azienda.

La connettività è la chiave del percorso e viene trattata anche considerando tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo di CHAFFOLINK, l’applicazione che permette agli utenti di controllare il proprio impianto in tutta autonomia e ai Centri Assistenza Tecnica di monitorare a distanza gli impianti di riscaldamento e raffrescamento dei clienti per poter garantire un intervento tempestivo in caso di malfunzionamenti.

“Preparare e formare i nostri partner tecnici a un cambiamento epocale, affinché utilizzino in maniera consapevole, efficace e diffusa tale piattaforma, è per noi un obiettivo fondamentale, che vogliamo raggiungere nel più breve tempo possibile” è quanto afferma Mauro Romaldini, Customer Support Center Director.

“Più connettività e meno chilometri”

FORMACHAFFO.LINK si pone l’obiettivo di rendere la connettività dei prodotti Chaffoteaux facile e accessibile a tutti i tecnici e di incrementare l’utilizzo di CHAFFOLINK MANAGER, l’app gestionale a loro riservata, per ridurre in maniera sostanziale le distanze percorse per gli interventi.

Tutto questo è possibile grazie alla gestione che avviene direttamente dall’ufficio, con un evidente risparmio dei costi e un’importante diminuzione dell’impatto ambientale generato dagli spostamenti.

Grazie all’attenta e puntuale preparazione dei propri partner Chaffoteaux si prepara ad affrontare le sfide di un mercato sempre più selettivo e in continua evoluzione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda