Advertisement

Fronis Symo per il revamping affidabile e di qualità

FRONIUS

L’inverter Fronius Symo è particolarmente indicato negli interventi di revamping grazie a flessibilità e affidabilità. Interessante referenza a Biella

Inverter Fronius Symo per il revamping efficiente e flessibile

Fronius tra le molte attività dedica una attenzione specifica alle attività di revamping, che permettono di migliorare il rendimento di un impianto fotovoltaico nel momento in cui si verifichi una diminuzione delle prestazioni.

L’installazione di un nuovo inverter Fronius Symo negli interventi di revamping assicura molti vantaggi, si tratta infatti di un prodotto particolarmente affidabile, flessibile, in grado di adattarsi alle diverse situazioni e, grazie alla rete qualificata di Fronius Service Partner, i clienti possono beneficiare della migliore assistenza sul campo.

 

Proprio gli inverter Symo sono stati utilizzati a Biella in un intervento che si è reso necessario a causa del malfunzionamento e successiva combustione di un inverter centralizzato, che hanno fermato la produzione di un impianto FV da 580 kW installato nel 2010.

Revamping con inverter fronius di un Impianto fotovoltaico a Biella

L’azienda installatrice E.B.P. S.r.l. ha dovuto agire in velocità per far ripartire l’impianto scegliendo un prodotto che soddisfacesse i requisiti tecnici richiesti dalle normative per il mantenimento dell’incentivazione derivante dal secondo Conto Energia.

Rispondono perfettamente a queste esigenze gli inverter Fronius Symo, come dicevamo affidabili e flessibili. Grazie infatti al doppio inseguitore MPP e all’ampio range di voltaggio, l’inverter può essere configurato con le stringhe esistenti senza che siano necessari nuovi cablaggi, soprattutto nei casi in cui non devono essere alterate le stringhe o la disposizione dei moduli.

Inverter di stringa Fronius Symo nell'intervento di revamping a Biella

Il sistema di monitoraggio permette di verificare i problemi, in caso di diminuzione di produzione o guasti, inviando automaticamente un messaggio di alert ai tecnici della E.B.P. S.r.l. che possono così intervenire velocemente ripristinando l’operatività dell’impianto.

Inoltre i tecnici dell’azienda sono Fronius Service Partner Plus e possono dunque sostituire le schede elettroniche degli inverter direttamente in loco, garantendo ai clienti l’ulteriore vantaggio di un servizio di manutenzione più rapido ed efficiente.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda