Fronius lancia Primo GEN24 Plus, l’inverter ibrido monofase con backup PV Point

Fronius arricchisce il proprio portafoglio di prodotti con un’importante novità: Fronius GEN24 Plus, l’inverter ibrido disponibile anche in versione monofase.

Inverter ibrido Primo GEN24 PlusPrimo GEN24 Plus è l’inverter ibrido compatto e dal design elegante, caratterizzato dalla tecnologia Fronius di ultima generazione e in grado di coprire classi di potenza da 3,0 a 6,0 kW per offrire le migliori performance in termini di produzione, flessibilità e semplicità d’uso.

Questa soluzione è corredata da una serie di innovativi strumenti online,  disponibili anche per smartphone e tablet, atti a semplificare la messa in funzione dell’inverter e il monitoraggio dell’impianto fotovoltaico in tempo reale, oltre a garantire un’assistenza tecnica 24/7.

Le parole del Global Director Martin Hackl

Primo GEN24 Plus è il nostro primo inverter ibrido monofase e rappresenta un ulteriore passo verso la realizzazione della nostra visione 24 ore di sole. Il nostro obiettivo era di sviluppare un inverter completo, versatile e compatto, in grado di soddisfare tutti i requisiti di sostenibilità per il suo intero ciclo di vita, e ci siamo riusciti“, afferma Martin Hackl, Global Director della Business Unit Solar Energy presso Fronius International GmbH, descrivendo le caratteristiche che contraddistinguono questo innovativo prodotto Fronius. “Primo GEN24 Plus è dotato di molteplici interfacce aperte per consentire la facile integrazione di sistemi di produzione e accumulo dell’energia, oltre all’integrazione di sistemi per la mobilità, il riscaldamento e la climatizzazione. La tecnologia adottata sarà compatibile anche con le soluzioni future, così da assicurare le massime performance degli impianti fotovoltaici nel corso del tempo.

Caratteristiche dell’inverter ibrido Primo GEN24 Plus

L’inverter ibrido Primo GEN24 Plus permette di utilizzare l’energia autoprodotta di giorno anche nel corso delle ore notturne incrementando l’autoconsumo e assicurando l’indipendenza dalla rete elettrica.

Al fine di raggiungere tali obiettivi, questa soluzione è stata sviluppata appositamente per essere compatibile con diversi sistemi di accumulo residenziali e, grazie alla Multi Flow Technology, offrire il massimo rendimento energetico attraverso la gestione intelligente dei flussi di energia singoli e simultanei.

L’integrazione del sistema di accumulo può avvenire in qualsiasi momento grazie alla predisposizione di Primo GEN24 Plus per lavorare in sinergia con le batterie.

Una delle novità degli inverter ibridi Fronius GEN24 Plus è l’opzione di backup PV Point, una presa dedicata ai principali carichi domestici che viene alimentata anche in caso di backup, grazie ad una morsettiera apposita.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico