Fronius Tauro: la soluzione per impianti C&I e agrisolari

FRONIUS

Fronius presenta l’inverter Tauro. Progettato per essere personalizzato in base alle diverse esigenze e semplificare i processi di progettazione e installazione sul campo, è la soluzione per impianti commerciali e industriali che garantisce ai progetti fotovoltaici efficienza, vantaggio economico e versatilità.

A cura di:

Gli inverter Fronius

Massima versatilità

Fronius Tauro assicura massima libertà nel posizionamento: può essere installato infatti in impianti centralizzati o decentralizzati, in verticale o in orizzontale, sul tetto o su sistemi autoportanti.

Grazie a un design flessibile, la progettazione del sistema si può adattare alle esigenze individuali del cliente e alle caratteristiche del sito di installazione.

La soluzione è disponibile in 2 modelli:

  • Fronius Tauro – dotato di classe di potenza da 50 kW, vanta 3 inseguitori MPP e una vasta gamma di tensioni in entrata che lo rendono particolarmente indicato per installazioni fotovoltaiche complesse;
  • Fronius Tauro ECO – con classi di potenza da 50, 99,99 e 100 kW, è la proposta che coniuga efficienza e convenienza.

Fronius

Resistenza ad ogni condizione ambientale

L’inverter di casa Fronius assicura un livello di produzione di energia massimo e costante anche nelle condizioni climatiche più difficili. Tauro possiede infatti un grado di protezione IP65 e un innovativo design Double Wall, che ne permettono l’installare anche in ambienti non protetti.

Il sistema di ventilazione Active Cooling assicura poi l’affidabilità del prodotto riducendo in maniera significativa la temperatura interna dell’inverter, prolungando così la durata dei suoi componenti e garantendone la resa nel lungo periodo.

Elevata efficienza del service concept

Il design di Tauro è stato pensato per semplificare l’installazione e gli eventuali interventi di manutenzione e assistenza post-vendita. Invece che cambiare l’intero inverter, è infatti possibile sostituire le singole componenti, incidendo quindi in maniera positiva su tempi e costi delle uscite sul campo, oltre che su risorse e mezzi coinvolti nel processo di assistenza.

La realizzazione Lombardo S.r.l.

La realizzazione dell’impianto fotovoltaico presso Lombardo S.r.l.

Realizzato da LB Bresciani Lorenzo S.r.l., il progetto sfrutta la tecnologia Fronius, in modo da assicurare all’impianto i massimi standard di produttività.

Componenti di prima qualità e un livello di autoconsumo eccellente, superiore al 50%, completano un quadro di grande soddisfazione per il cliente.

Molti i fattori che hanno portato a preferire la soluzione Tauro fra quelle presenti sul mercato:

  • la modularità degli inverter, che offre la possibilità di sviluppare impianti di qualsiasi dimensione e orientamento e di sezionare gli stessi opportunamente;
  • il design compatto e funzionale, ideato in funzione degli interventi di manutenzione, che ha semplificato il lavoro degli installatori nel posizionamento dei prodotti sulle pareti frontali e sul retro dei capannoni nel rispetto delle normative di sicurezza;
  • l’elevata affidabilità della soluzione, che assicura rendimento massimo e durata nel tempo, dando valore all’investimento fatto dal cliente;
  • la qualità dell’assistenza tecnica Fronius che, a disposizione degli installatori con professionalità e rapidità, fornisce loro supporto durante le uscite sul campo.

L’azienda che si è occupata dello studio e della realizzazione dell’impianto fotovoltaico presso Lombardo S.r.l. è una realtà affermata con lunga esperienza nel settore, e vanta la qualificazione di Fronius System Partner.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda



Secured By miniOrange