GEWISS diventa partner tecnologico del Nuovo Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio

GEWISS

 GEWISS mette la propria tecnologia al servizio dell’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio, il nuovo polo improntato a cura, innovazione e sostenibilità, sorto nel Milano Innovation District ( ex area EXPO) che riunisce le sedi dell’istituto ortopedico Galeazzi e dell’istituto clinico Sant’Ambrogio.

Con una superficie di quasi 180.000 mq e un’architettura concepita in chiave moderna, il nuovo centro ospedaliero riunisce assistenza, ricerca e formazione.

A cura di:

GEWISS - IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio

Il progetto del nuovo Ospedale include soluzioni innovative ed efficienti, improntate al risparmio energetico e all’eco-compatibilità. GEWISS ha quindi partecipato con prodotti d’eccellenza che hanno interessato le aree Building, Mobility, Installation, Energy e Lighting. L’azienda ha inoltre fornito il proprio know-how tecnico dando, grazie alla propria competenza, un importante contributo nella realizzazione di una struttura all’avanguardia.

La serie civile ChoruSmart in tecnopolimero antibatterico è stata impiegata per la sanificazione degli ambienti interni sia nelle corsie che nelle stanze di degenza. Il trattamento antibatterico, applicato su ogni placca, riduce infatti la proliferazione della carica batterica del 99% nell’arco delle 24 ore.

Un servizio di mobilità elettrica conferma l’attenzione alla sostenibilità del centro. Il parcheggio interno e quello multipiano a Rho sono dotati delle unità di ricarica I-ON e delle colonnine JOINON powered by GEWISS e perfette per contesti semipubblici e pubblici.

A queste soluzioni si aggiungono le componenti impiantistiche per la distribuzione e la connessione dell’energia oltre che per l’illuminazione a Led di diverse aree esterne.

GEWISS - IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio.

Le soluzioni impiantistiche GEWISS

In ambito Installation GEWISS ha inserito nella struttura gli interruttori sezionatori rotativi 70 RT HP, i quadri 68 Q-DIN, i centralini stagni per emergenza 42 RV, le cassette di derivazione stagne 44 CE e le prese interbloccate IB.

Per l’Energy invece la distribuzione è assicurata dalla serie di barre BUSBAR.

In merito all’illuminazione le soluzioni impiegate includono Smart [3], la gamma di plafoniere stagne a LED a consumo energetico ridotto ed elevata resistenza agli urti e ROAD [5], apparecchio LED per illuminazione stradale dalle elevate prestazioni illuminotecniche.

Roberto Martino, Project Management & Real Estate di GEWISS spiega:  “L’intervento di GEWISS nel nuovo Ospedale Galeazzi  Sant’Ambrogio ha rappresentato per l’azienda l’opportunità di essere presente in un progetto unico in Italia e tra i più avanzati in Europa, avviando un’importante collaborazione che auspichiamo possa svilupparsi con altre società del gruppo San Donato. L’obiettivo voleva essere quello di andare oltre la semplice fornitura di prodotti e servizi, mettendo a disposizione di tutti i professionisti coinvolti le nostre competenze e conoscenze tecniche. Per GEWISS è sempre importante sviluppare collaborazioni in ottica di project management, al fine di fornire il corretto supporto ai committenti e professionisti, per raggiungere in modo più rapido ed efficace gli obiettivi prefissati”.

Anche Paolo Rainaldi, Project Manager GSD Real Estate e Direttore Area Tecnica IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio commenta positivamente la collaborazione con GEWISS spiegando come questa abbia portato valore aggiunto alla struttura.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda



Secured By miniOrange