Il miglior comfort con il riscaldamento radiante a soffitto

LOEX

BLife è una soluzione innovativa per la climatizzazione degli edifici che prevede l’integrazione dei pannelli radianti in tutti gli ambienti ed è particolarmente adatta negli interventi di ristrutturazione. L’integrazione con LOEX Climate della linea BLife Air che controlla l’umidità evitando la formazione di condensa

Sistema di riscaldamento e raffrescamento a soffitto LOEX BLIFE

A circa un anno dalla sua presentazione il sistema di riscaldamento e raffrescamento a soffitto BLife, sviluppato e prodotto da LOEX-CARLIEUKLIMA, si conferma una soluzione innovativa e in grado di assicurare il massimo comfort in tutti gli ambienti residenziali. Di semplice e rapida installazione, BLife è particolarmente indicato negli interventi di riustrutturazione ma si adatta naturalmente anche alle nuove costruzioni.

La soluzione LOEX risponde alle richieste normative e di efficienza della moderna edilizia e garantisce molti vantaggi, a partire dal risparmio sui costi di gestione, dai lavori di installazione per nulla invasivi, che naturalmente non richiedono la rimozione di pavimentazioni esistenti e dall’alta resa assicurata dalla combinazione high-tech di un pannello isolante in polistirene EPS200, diffusori in alluminio stampato con circuitazione idraulica in tubazione PE-Xa e lastra in cartongesso ActivAir.

Sezione pannello radiante LOEX BLife

Il sistema sfrutta la capacità di scambiare caldo e freddo per irraggiamento dall’alto, garantendo un’omogenea distribuzione delle temperature e massimo comfort in ogni stragione.

BLife è dotato di un pannello attivo di nuova concezione costituito da una struttura a sandwich progettata per essere fissata a una orditura metallica da ancorare al soffitto

Comfort ed efficienza possono può essere ulteriormente amplificati dall’utilizzo in combo con i nuovissimi deumidificatori di ultima generazione LOEX Climate della linea BLife Air, sviluppati dal reparto R&D interno, che garantiscono il controllo dell’umidità in ogni stagione, assicurando il miglior comfort anche nel periodo estivo, ed evitando la formazione di condensa superficiale.

Deumidificatori LOEX Climate Linea BLife Air

I nuovi deumidificatori nascono per l’installazione nel controsoffitto e sono canalizzabili in modo che l’aria deumidificata sia diffusa in maniera omogenea.  Utilizzano l’acqua già in circolo nelle tubazioni e integrano a necessità l’effetto di raffreddamento assicurando massima efficienza energetica e assoluta affidabilità.

Semplici da installare non necessitano di unità esterne con relativi ingombri e collegamenti.

Tra i plus i deumidificatori Climate si possono facilmente gestire tramite i sistemi di regolazione LOEX Xsmart e LOEX Xsmart Room+ che permettono un controllo intuitivo, efficiente e centralizzato di tutto l’impianto.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda