Advertisement

Il sistema di accumulo di ultima generazione è xStorage Home V2

EATON

Eaton, fornitrice di soluzioni avanzate per la gestione energetica, lancia la nuova versione di xStorage Home, sistema per l’accumulo di energia all-in-one: arriva xStorage Home V2.

 Sistema di accumulo residenziale

Indice:

xStorage Home si arricchisce di nuove e innovative funzionalità e diventa xStorage Home V2 per garantire maggiore flessibilità, adattabilità e potenza degli impianti residenziali, oltre ad offrire economicità e sostenibilità.

Il sistema di accumulo xStorage Home V2 massimizza l’autoconsumo da fotovoltaico garantendo l’indipendenza energetica delle abitazioni e l’alimentazione dei carichi anche in caso di black-out della rete; inoltre, è provvisto di inverter fotovoltaico ibrido che permette al sistema di adattarsi in modo ottimale a qualsiasi tipo di impianto FV esistente o nuovo grazie a 2 MPPT di potenza indipendenti e tensione di lavoro innalzata.

Per ovviare alle problematiche generate da eventuali black-out di rete xStorage Home V2 dispone di una seconda uscita in AC da cui l’inverter può erogare energia e tensione al fine di alimentare i carichi critici, offrendo la possibilità di settare in totale semplicità e autonomia il livello di batteria di back-up da conservare. Sistema di accumulo xStorage Home V2

xStorage Home V2 offre la possibilità di installazione del sistema completo fin da subito oppure di installazione del solo inverter ibrido in una prima fase, il cui funzionamento è indipendente dalla presenza della batteria, e della batteria in una fase successiva. Una possibilità preziosa per chi ha necessità di attuare un investimento graduale.

La gestione del sistema è estremamente semplice e si serve di un’interfaccia utente web per il monitoraggio a distanza utilizzabile sia dagli utenti finali, che possono seguire la generazione e il consumo di energia, che dagli installatori, per effettuare interventi di diagnostica da remoto.

Aumento della potenza e della capacità con xStorage Home V2

L’installazione di un sistema di accumulo in abbinamento all’impianto fotovoltaico genera una crescente elettrificazione della casa, richiedendo, quindi, una maggiore potenza. xStorage Home V2 riesce a vincere anche questa sfida incrementando la potenza rispetto alla versione precedente con un aumento dai 4,8 kW agli attuali 6kW di potenza PV allacciabile dal lato in DC e aumento fino 5,4 kW della potenza comandabile in AC.

È importante osservare, inoltre, che nelle fasi di carica o scarica batteria, uscita di rete AC o uscita di back-up per EPS, la potenza erogabile non subisce riduzioni ed è sempre disponibile al massimo della potenza PAC nominale: 3,6 – 4,6 – 5,4 kW.

xStorage Home V2 per l’efficienza energetica e il guadagno da autoproduzione

Oltre a rappresentare un’ottima soluzione in termini di efficienza energetica, massimizzando l’autoconsumo di energia pulita e generando risparmi in bolletta, xStorage Home V2 permette al consumatore di energia di trasformarsi in un prosumer, guadagnando dall’autoproduzione.

La soluzione xStorage Home V2 è idonea, infatti, ad interfacciarsi con la rete per offrire servizi di bilanciamento della stessa o partecipare a programmi di demand-response. In questo modo l’utente passerà dall’essere “consumer” a “prosumer” ottenendo ricavi dall’autoproduzione e divenendo una parte attiva e green nella riduzione di CO2.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

EATON produce nelle seguenti categorie