Impianto fotovoltaico multi-sezione per Diffusione Tessile di Cavriago

MARTIFER SOLAR

Martifer Solar firma impianto FVda 862 kWp per il gruppo Max Mara

E’  stato realizzato per Diffusione Tessile, Gruppo Max Mara, sulle coperture dell’unità industriale di Cavriago un impianto fotovoltaico con potenza complessiva di 862,25 kW e una capacità produttiva di circa 1.060 MWh all’anno, che produrrà l’equivalente del consumo di energia elettrica di circa 900 persone ed eviterà l’emissione nell’atmosfera di circa 700 tonnellate di CO2 all’anno.

La costruzione chiavi in mano e la futura manutenzione dei progetti è stata affidata a Martifer Solar, società controllata da Martifer SGPS.

L’impianto fotovoltaico, costituito da più di 3400 moduli policristallini da 250W, di produzione italiana (EL.ITAL.) è diviso in tre sezioni ed è caratterizzato da una morfologia piuttosto complessa delle superfici.

L’impianto accederà ai benefici propri degli incentivi in ambito Quinto Conto Energia , con integrazione del premio legato alla fornitura europea per almeno il 60% della componentistica.

Per Valerio Senatore, Direttore Generale di Martifer Solar in Italia “Questa esperienza è significativa per confermare la capacità dell’azienda di operare con successo ed efficacia sul segmento industriale. L’installazione si è svolta in tempi limitatissimi, nonostante le condizioni atmosferiche non favorevoli in piena estate, grazie ad una collaborazione quotidiana e strettissima fra committente, appaltatore e altre parti coinvolte. Inoltre siamo orgogliosi di lavorare per un gruppo italiano di prestigio mondiale, con cui si auspicano ulteriori collaborazioni”.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda



Secured By miniOrange